Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

F1 prende la posizione di lancio con le mani già unite.

2. 

C’è un corridore in 2B, quando il battitore batte un singolo verso l’esterno destro. Mentre la palla è in gioco, il battitore successivo cerca di prendere la mazza e di toglierla dal terreno di gioco ma preso dal panico la lascia cadere davanti al piatto. F8 tira la palla a casa mentre R2 sta girando la terza, diretto verso casa. La palla tirata colpisce la mazza a terra e rimbalza lontano dal controllo di F2. R2 arriva a casa e segna. Il battitore-corridore sull’azione arriva in seconda. L’arbitro capo segnala Palla Morta, e rimanda R2 in terza ed il battitore-corridore in prima.

3. 

L'arbitro rileva che la 1B, o la 2B o la 3B non sono più ancorate al suolo

4. 

B1 trattiene il suo swing e l’arbitro al piatto chiama un ball. La difesa chiede all'arbitro al piatto di verificare la chiamata con l’altro arbitro. In questo caso

5. 

R1 in prima. B2 batte una volata lunga in campo buono, lungo la linea di foul di sinistra. F7 arriva di corsa, e tocca la palla con il guanto in campo buono. Tuttavia, riesce solo a deviare la palla che supera la recinzione in territorio foul. L’arbitro assegna due basi dal momento del lancio.

6. 

Durante una situazione a palla viva, un giocatore si infortuna gravemente, e a giudizio dell’arbitro necessita di immediata assistenza. L’arbitro però deve attendere che tutti i giochi siano conclusi prima di chiamare TEMPO.

7. 

Un battitore batte la palla a sinistra dell’esterno centro con una mazza di alluminio. Quando la mazza viene lasciata a terra, l'arbitro si accorge che il nome del battitore è stato inciso sulla parte finale del fusto della mazza.

8. 

Su un singolo di B8, R2 sta superando la 3B, quando inciampa e cade al suolo. Il suggeritore di 3B lo aiuta fisicamente ad alzarsi, rimettendolo in piedi, e successivamente R2 segna. L’arbitro capo concede il punto.

9. 

Una partita sospesa per il maltempo nella parte superiore del quarto inning non viene considerata regolare e dovrà essere rigiocata dall'inizio.

10. 

I giocatori in difesa non devono necessariamente trovarsi in territorio buono quando il lanciatore è pronto a rilasciare il proprio lancio. Solo il ricevitore è obbligato a restare nel suo box, fino al rilascio del lancio da parte del lanciatore.