Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

Tutti i giocatori in difesa devono essere in territorio buono, con l’eccezione del ricevitore, che deve stare nel suo box, fino al rilascio del lancio da parte del lanciatore.

2. 

R1 in prima. B2 batte una volata lunga in campo buono, lungo la linea di foul di sinistra. F7 arriva di corsa, e tocca la palla con il guanto in campo buono. Tuttavia, riesce solo a deviare la palla che supera la recinzione in territorio foul. L’arbitro assegna due basi dal momento del lancio.

3. 

A B1 viene assegnata una base intenzionale. Appena B1 inizia a correre verso la 1B, il lanciatore si sposta dal catcher per una conferenza. B1 gira la 1B e raggiunge 2B prima che arrivi il tiro del lanciatore.

4. 

) R1 in seconda, B7 batte la palla verso F5 che la devia verso il box del suggeritore. Il suggeritore devia la palla non intenzionalmente nel tentativo di evitare un’interferenza, spostandosi nel suo box. F5 deve inseguire la palla per poter fare un gioco su R1. Non c’è penalità.

5. 

R1 in 1B con un out. Il primo lancio al S3 è un lancio pazzo che consente a R1 di arrivare in 2B. La difesa fa notare all’arbitro che S3 è una sostituzione illegale. L’arbitro rimuove S3 dalla partita e lo dichiara illegittimo. Il nuovo sostituto assume il conto di un ball e zero strike, ed R1 rimane in 2B.

6. 

Si scopre che la distanza della pedana di lancio è sbagliata nella prima metà del secondo inning. L’arbitro completa il secondo inning con la distanza sbagliata, e la porta alla distanza corretta all’inizio del terzo inning.

7. 

R1 in 3B, R2 in 1B, un out. B4 batte una palla a terra su F3 che raccoglie e tocca B4. F3 poi tira a casa nel tentativo di eliminare R1 che cerca di segnare. La palla è tirata fuori dal campo e R2 viene mandato in 3B, ma non tocca la 2B. Viene correttamente presentato un appello, e R2 viene chiamato out. Il punto conta.

8. 

B5 ha un conto di 1 ball e 2 strikes. B5 gira il lancio successivo, ma la palla colpisce le sue mani, e termina in territorio foul. L’arbitro segnala strike ed elimina B5.

9. 

Un battitore ha effettuato una battuta valida ma ha utilizzato una mazza con il pomello verniciato con i colori del suo team.

10. 

Con le basi piene R1 è in 3B e avanza a casa base perché B2 è stato colpito. R1 non tocca il piatto di casa base ed entra nel dugout. F2 fa gioco d’appello toccando casa base.