Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

L’arbitro capo e gli arbitri di base possono correggere e/o modificare qualsiasi situazione che risulti in un rovesciamento di una decisione arbitrale, a patto che questo avvenga prima del lancio successivo, legale o illegale.

2. 

La squadra di casa è in vantaggio di un punto dopo cinque inning. Gli ospiti segnano due punti e passano in vantaggio nella metà superiore del sesto inning. Con un eliminato nella metà inferiore dello stesso inning, l'arbitro dichiara finita la partita a causa della pioggia.

3. 

R1 lascia la prima sul rilascio del lancio. B8 tenta un bunt a sorpresa. Dopo aver colpito la palla, B8 fa cadere la mazza in territorio buono, e la mazza colpisce la palla. R1 ha già superato la seconda prima che la mazza facesse contatto con la palla. L’arbitro capo chiama Palla Morta, B8 è eliminato, e R1 deve tornare in prima.

4. 

Dopo che una partita è iniziata parecchi spettatori si portano vicini alla linea di foul ed interferiscono con le condizioni regolari di gioco.

5. 

Situazione di tie breaker, e il ricevitore è il corridore che parte dalla 2B. I primi due battitori della ripresa sono eliminati. Il coach può adesso utilizzare il Corridore Temporaneo al posto del ricevitore anche se egli non ha battuto.

6. 

R1 in 1B, B2 batte una violenta linea verso l’esterno destro. B2 è molto veloce, raggiunge R1, e quando il tiro da F9 arriva in diamante, entrambi sono sul cuscino di 3B. F5 tocca B2 con la palla, e l’arbitro lo dichiara OUT

7. 

Su un singolo di B8, R2 sta superando la 3B, quando inciampa e cade al suolo. Il suggeritore di 3B lo aiuta fisicamente ad alzarsi, rimettendolo in piedi, e successivamente R2 segna. L’arbitro capo elimina R2 e non concede il punto.

8. 

Dopo una sospensione del gioco, l’arbitro capo chiama GIOCO. Se una squadra non inizia il gioco entro due minuti, l’arbitro può chiudere la partita per forfeit a favore della squadra non in difetto.

9. 

Il prossimo battitore può lasciare il cerchio del prossimo battitore per dare indicazioni ad un suo compagno di squadra che avanza a casa base.

10. 

Il battitore B7 batte al posto di B5. Con un conteggio di 3-2 su B7 l'infrazione viene portata all'attenzione dell'arbitro capo dall’allenatore della squadra in difesa.