Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

R2 in seconda e R3 in terza. B5 ha un conto di 2 balls e 2 strikes. Sul successivo lancio viene chiamato un Lancio Illegale. B5 gira e batte un singolo e arriva in prima salvo, R3 arriva a punto ma, sul successivo tiro a casa, R2 viene eliminato. L’arbitro capo conferma il Lancio Illegale, riporta il B5 a battere con il conto pieno, concede il punto a R3 e rimette R2 in terza.

2. 

Un battitore ha effettuato una battuta valida ma ha utilizzato una mazza con il pomello verniciato con i colori del suo team.

3. 

Nella seconda metà del settimo inning, con due out e le basi piene, la squadra di casa sta perdendo per 5-4. B6 batte valido e fa segnare i corridori dalla 2B e dalla 3B. Vedendo questo, R3, che era in 1B, corre verso il dugout per festeggiare con i compagni di squadra e non avanza in 2B. La difesa tira la palla in 2B, e si appella sul fatto che R3 non ha toccato la 2B.

4. 

R1 in 3B, R2 in 2B e R3 in 1B con due out. B4 ha un conto di tre balls e due strikes. Il lancio successivo viene girato a vuoto e rimbalza a terra prima di entrare nel guanto di F2. F2 fa rotolare la palla verso il cerchio, pensando quindi che l’inning sia finito. B4 comincia a correre verso la 1B. F1 raccoglie la palla e tirando in 1B sbaglia il tiro. La palla rotola all’esterno destro, consentendo ai corridori di segnare ed a B4 di arrivare in 3B scivolando. F4 fa appello correttamente sostenendo che B4 ha saltato la 2B. L’arbitro di base chiama B4 out. Gli arbitri decidono che siccome R3 non aveva toccato il piatto prima che B4 saltasse la seconda, i punti validi sono solamente due.

5. 

R1 in 1B con un out. Il primo lancio al S3 è un lancio pazzo che consente a R1 di arrivare in 2B. La difesa fa notare all’arbitro che S3 è una sostituzione illegale. L’arbitro rimuove S3 dalla partita e lo dichiara illegittimo. Il nuovo sostituto assume il conto di un ball e zero strike, ed R1 rimane in 2B.

6. 

I membri eleggibili inseriti a roster possono essere aggiunti alla lista dei sostituti in qualsiasi momento durante la partita.

7. 

Una palla battuta è diretta verso F6, che sbaglia il tiro verso la 1B. La palla colpisce il suggeritore, e si ferma in territorio foul. L’Arbitro capo fa proseguire il gioco.

8. 

Un lanciatore deve lanciare fino a che il primo battitore affrontato finisce il suo turno alla battuta o fin quando termina l’inning in corso.

9. 

R1 scivola a casa base ma omette di toccare il piatto. F2 non riesce a toccarlo. Cosa dovrebbe fare l'arbitro?

10. 

B7 batte una bella valida a destra. Mentre gira sulla 1B, scivola e cade. L’esterno destro vede tutto, e rapidamente tira la palla a F3 che dà una guantata, toccandolo. Facendo questo però, la palla gli esce dal guanto, e la palla stessa finisce nel dugout. L’arbitro di base chiama Palla Morta, e assegna a B7 la 3B, in quanto sono due basi dal momento del tiro. Questa è la corretta assegnazione.