Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

La palla rimane viva fino a che l’arbitro chiama TEMPO, il che può essere fatto su richiesta dei giocatori, coach o manager ma non prima che tutte le azioni in corso da parte di entrambe le squadre siano terminate.

2. 

Un battitore batte la palla a sinistra dell’esterno centro con una mazza di alluminio. Quando la mazza viene lasciata a terra, l'arbitro si accorge che il nome del battitore è stato inciso sulla parte finale del fusto della mazza.

3. 

Su un singolo di B8, R2 sta superando la 3B, quando inciampa e cade al suolo. Il suggeritore di 3B lo aiuta fisicamente ad alzarsi, rimettendolo in piedi, e successivamente R2 segna. L’arbitro capo elimina R2 e non concede il punto.

4. 

Mentre un corridore si avvicina in 3B, il suggeritore di 3B si muove lungo la linea verso casa per suggerire al corridore di avanzare o di scivolare.

5. 

L’arbitro capo e gli arbitri di base possono correggere e/o modificare qualsiasi situazione che risulti in un rovesciamento di una decisione arbitrale, a patto che questo avvenga prima del lancio successivo, legale o illegale.

6. 

Una palla è considerata FUORI DAL CAMPO DI GIOCO quando tocca terra, una persona a terra o un oggetto fuori dal terreno di gioco.

7. 

R1 in 3B, R2 in 2B, R3 in 1B quando il battitore riceve un quarto ball. R1 arriva fino a casa base ma non la tocca e se ne va in panchina. R1 può essere dichiarato eliminato su appello?

8. 

Viene considerato come sostituto, anche un giocatore partente che ha lasciato la partita una volta e che è tornato in partita rientrando nella sua posizione originale nell’ordine di battuta.

9. 

Basi piene senza eliminati. B4 inizia il suo turno in battuta e batte una palla al volo alta su F3. L'arbitro chiama e segnala Infield Fly. La pallina cade senza essere toccata e si ferma in territorio foul.

10. 

Basi vuote. B3 ha un conteggio di 2 ball e 2 strike. A F1 scivola la palla dalla mano nel movimento di lancio. La palla rimbalza sul terreno ma B1 la sventola lo stesso e viene quindi afferrata da F2.