Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Si sta giocando una partita in cui, per motivi regolamentari, la squadra di casa non può schierare il proprio lanciatore straniero. Il lanciatore risulta quindi assente nell'elenco giocatori ma è comunque in panchina e segue la partita. Può restare in panchina o deve andare sulle tribune?

2. 
Con un corridore in prima base e due eliminati il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.

3. 
Le linee dei foul sono larghe 40 centimetri. Sono regolari?

4. 
Se un battitore batte un foul ball avendo un piede posato a terra, completamente fuori dal box .....

5. 
Seconda parte del XII inning. Il punteggio è di 1-1. La squadra di casa ha 1 out e corridore in terza. Inizia a piovere a dirotto. L'arbitro ferma il gioco. Dopo 65 minuti è chiaro che non si potrà riprendere il gioco e l'arbitro dichiara la partita interrotta. Questa è una partita...

6. 
In quale di queste situazioni una palla battuta è da considerarsi buona?

7. 
Con un corridore in prima base ed un eliminato il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.

8. 
Un eliminato e corridori in seconda e terza base (R2 e R3). Il battitore batte sul terza base che mette in ballerina R3, ma questi, eludendo la toccata del difensore, riesce a tornare in terza base, dove nel frattempo è sopraggiunto anche R2. Entrambi i corridori sono toccati dal difensore; chi è eliminato?

9. 
Sono le 16:00 quando, durante il terzo inning, la pioggia rende il terreno di gioco impraticabile. Gli arbitri fermano la partita e poi alle 16:25 dichiarano interrotta la partita per impraticabilità di campo, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo. La decisione è corretta.

10. 
Basi piene e due out. Il battitore batte una palla difficile sul terza base che per prendere la palla si tuffa in prossimità del sacchetto. Mentre tiene la palla nel guanto, tocca il sacchetto con la mano nuda prima che R2 sopraggiunga. Cosa chiama l'arbitro?