Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con R1 che sta rubando, il battitore gira a vuoto la mazza e termina con il corpo sul piatto di casa base. Il ricevitore, nel tentativo di eliminare R1 in seconda, tira la palla ma questa colpisce il caschetto del battitore e termina in territorio foul. Non essendo l'interferenza volontaria, verrà chiamato uno strike e R1 deve tornare in prima.

2. 
La non conformità di una mazza, dovuta all'applicazione della pece oltre i limiti consentiti, un volta confermata dagli arbitri e dopo essere stata utilizzata in partita, porta all'annullamento delle azioni e dei giochi verificatisi in campo

3. 
Con il conteggio di 0-2 (due strike), il battitore esce dal box di battuta mentre il lanciatore sta lanciando. Il lancio è un ball. Come sarà giudicato il lancio?

4. 
Un lanciatore di rilievo entra in partita con due out e corridore in 1° base (R1); senza fare nemmeno un lancio riesce ad eliminare R1 con un pick-off, chiudendo l'inning. A questo punto il manager può sostituire il lanciatore di rilievo con un pinch-hitter, che si presenta alla battuta.

5. 
Nessun out, corridore in seconda base (R2) e conteggio di 3-2 sul battitore. Il lancio successivo, giudicato strike, sfugge al ricevitore e rotola verso il dugout di prima base. Quando il ricevitore prova a recuperare la palla, inavvertitamente la colpisce con il piede, facendola finire in panchina. Piazzare R2 e il battitore-corridore.

6. 
R2, 0 out. R2 ruba sul lancio e il battitore colpisce una legnata violenta verso F5, che gioca 3 metri dietro la base. Mentre scivola sulla terza base, anticipando la giocata di F5, R2 è colpito dalla palla battuta. R2 è stato colpito dalla palla mentre è a contatto della base e quindi non ha commesso interferenza, palla viva e in gioco.

7. 
Con corridore in seconda base (R2), il battitore batte un'alta volata in foul che ricadendo colpisce la maschera, in mano al ricevitore, per poi impennarsi nuovamente e venire definitivamente presa al volo da quest'ultimo; R2 nel frattempo passa il piatto di casa base ma non lo tocca e la difesa fa gioco d'appello. Cosa decide l'arbitro?

8. 
Il corridore in seconda sta tentando di rubare la terza base, quando il battitore batte la palla lanciata, che finisce direttamente nel guanto del ricevitore. Subito dopo lo swing il battitore fa qualche passo fuori dal box e interferisce, involontariamente, con il tentativo di tirare in terza da parte del ricevitore. Cosa chiamerà l'arbitro?

9. 
Con zero out, il corridore in terza base (R3) prova a segnare su una volata all'esterno sinistro, partendo da dietro il cuscino di terza base, ma toccando il cuscino al momento della presa al volo dell'esterno

10. 
Il lanciatore partente della partita ha appena completato i propri lanci di riscaldamento nel III inning quando il manager comunica all'arbitro che vuole sostituire il lanciatore.