Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con 0 ball e 0 strike, su un tentativo di rubata dalla terza base, il ricevitore raccoglie il lancio davanti al piatto di casa base, eliminando il corridore. Qual'è la regola?

2. 
Una partita interrotta è una partita nella quale l‘arbitro capo pone termine al gioco per una qualsiasi ragione.

3. 
Situazione di corridore in terza base (R3) e un out. Il battitore batte un pop in territorio foul in direzione del box del suggeritore di terza base. Il terza base, nel tentativo di prendere la palla, si scontra con il suggeritore che si trova al centro del box e che non fa nessun movimento, né per ostacolare la presa né per facilitare il compito al difensore. Al difensore, che si scontra con il suggeritore, sfugge la palla che cade in terra in territorio foul. Qual è la regola corretta?

4. 
Con corridore in seconda base (R2) e nessun out, il battitore-corridore effettua un bunt e corre verso la prima base in territorio buono; il ricevitore raccoglie la palla e la tira verso il prima base. Questi, nonostante la palla colpisca la spalla del battitore-corridore, riesce ugualmente a completare l'out e subito dopo tira a casa base per tentare di eliminare R2, non riuscendoci, che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare. Cosa decide l'arbitro?

5. 
Con corridore in seconda base (R2) e conteggio di due strike sul battitore, il lancio successivo, uno strike, si incastra nella maschera dell'arbitro; R2 nel mentre arriva sul cuscino di terza base e gira per casa base. A questo punto la palla cade e il ricevitore la raccoglie e tira al difensore in terza base che tocca R2 prima che questi ritorni sul cuscino. Cosa decide l'arbitro?

6. 
Con corridore in terza base (R3) e due out, il battitore-corridore batte in campo buono in prossimità del piatto di casa base. Il ricevitore, dopo aver raccolto la palla, tenta di eliminare il corridore che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare il punto, ma non ci riesce. A questo punto decide di eliminare il battitore-corridore tirando in prima base, ma questi commette interferenza correndo fuori dalla corsia a lui riservata. Cosa decide l'arbitro?

7. 
Su un chiaro doppio, con un out, il battitore-corridore aiuta a rialzarsi il corridore di prima base, che nel frattempo era scivolato. Cosa decide l'arbitro?

8. 
Con zero out, il corridore in terza base (R3) prova a segnare su una volata all'esterno sinistro, partendo da dietro il cuscino di terza base, ma toccando il cuscino al momento della presa al volo dell'esterno

9. 
Con nessun out il corridore in prima base (R1) sta rubando nel momento in cui il battitore effettua una smorzata su F5. R1 ha già oltrepassato la seconda base, quando F5, dopo aver tentato di eliminare R1, tira la palla in tribuna cercando di eliminare BR in prima. Posizionare R1 e BR.

10. 
Un giocatore entra in partita, in difesa, all'esterno centro, ma il suo cambio non viene comunicato all'arbitro capo. Il successivo battitore colpisce una facile volata che viene presa al volo proprio dal nuovo entrato. Prima del lancio successivo, la squadra in attacco si appella facendo notare che la sostituzione del difensore non è stata comunicata all'arbitro capo.