1.
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno. Davide è eliminato, Carlo ritorna in prima e Bruno è rimosso.
2.
Con nessun out il corridore in prima base (R1) sta rubando nel momento in cui il battitore effettua una smorzata su F5. R1 ha già oltrepassato la seconda base, quando F5, dopo aver tentato di eliminare R1, tira la palla in tribuna cercando di eliminare BR in prima. Posizionare R1 e BR.
4.
Con corridore in seconda base (R2), il battitore batte un'alta volata in foul che ricadendo colpisce la maschera, in mano al ricevitore, per poi impennarsi nuovamente e venire definitivamente presa al volo da quest'ultimo; R2 nel frattempo passa il piatto di casa base ma non lo tocca e la difesa fa gioco d'appello. Cosa decide l'arbitro?
5.
Una palla battuta viene raccolta dal lanciatore che, non riuscendo ad estrarla dal guanto, lancia quest'ultimo (con la palla dentro) al difensore di prima base, facendo l'out. E' regolare?
6.
Con corridore in seconda base (R2) e un out, il lanciatore prova un pickoff, ma nessun difensore copre il cuscino. Piuttosto che tenere la palla, il lanciatore decide di tirare all'interbase che si trova nella sua posizione abituale, quasi a metà tra seconda e terza base. Qual è la regola corretta?
7.
Con corridori agli angoli (R3 e R1) e un out, la battuta è sul terza base che raccoglie la palla e tira in prima; R3 esita un attimo ma poi avanza verso casa base. Il difensore di prima prende il tiro del terza base, eliminando il battitore-corridore, e poi tira al ricevitore che si scontra con R3, perdendo la palla; R3 passa sopra il piatto ma non lo tocca. Mentre la palla rotola lontano da casa base, R1 avanza e segna il punto; successivamente R3 ritocca il piatto. Alla fine la difesa si appella su R3 per il mancato tocco del piatto di casa base; quanti punti contano?
8.
R1, R2, 0 out. Il battitore smorza alzando la palla in aria. F1 segue la traiettoria della palla e la lascia cadere, una volta a terra la raccoglie e gira un triplo gioco 1-5-4-3.
9.
Un battitore-corridore si allontana dalla corsia a lui riservata nel tentativo di andare in prima base, per permettere al difensore di prima base di prendere la sua palla battuta buona. L'arbitro deve dichiararlo out.
10.
Su una palla battuta, il corridore in seconda base (R2) è fermo sul cuscino di seconda base e si scontra involontariamente con l'interbase mentre questi è nell'atto di raccogliere la palla. C'è un'azione illegale?