Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Un sostituto lanciatore entra in campo con una situazione di due out e corridore in prima base; prima di poter fare un lancio al battitore nel box, inizia a piovere e l'arbitro interrompe la partita. Dopo 10 minuti l'incontro riprende ma il manager sostituisce il lanciatore. E' legale?

2. 
La non conformità di una mazza, dovuta all'applicazione della pece oltre i limiti consentiti, un volta confermata dagli arbitri e dopo essere stata utilizzata in partita, porta all'annullamento delle azioni e dei giochi verificatisi in campo

3. 
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.

4. 
Nella parte bassa del quinto inning, un pinch-hitter batte al posto del lanciatore. All'inizio del sesto inning un nuovo lanciatore si trova sul monte e si sta riscaldando mentre il manager va dall'arbitro chiedendo di poterlo sostituire. Dato che il lanciatore non ha ancora effettuato nemmeno un lancio al battitore, può essere sostituito con un altro lanciatore.

5. 
Su un infield fly il corridore in prima base (R1) commette interferenza, impedendo al difensore di prendere la palla al volo. La palla viene comunque presa dal difensore in zona di foul. Cosa decide l'arbitro?

6. 
Su un chiaro singolo all'esterno sinistro, il battitore-corridore può essere dichiarato eliminato per non aver corso all'interno della corsia a lui riservata nel tentativo di raggiungere la prima base.

7. 
Con corridore in prima base (R1), il battitore batte una volata all'esterno destro. R1 fa qualche passo verso la seconda base per vedere se la palla viene presa; nel mentre il battitore-corridore sorpassa R1. La palla cade e R1 si precipita in terza base mentre il BR raggiunge la seconda base. Cosa decide l'arbitro?

8. 
Il lanciatore commette balk nel tentativo di fare un pick-off su R1 in prima base, ma la palla finisce oltre il difensore; R1 avanza fino in terza base ma nell'avanzare non tocca il cuscino di seconda base. La difesa tira in seconda base per un gioco d'appello; dato che l'appello viene accolto dall'arbitro, R1 è out.

9. 
Con nessun corridore in base e zero out, il battitore batte sull'interbase. L'assistenza verso il prima base è troppo alta e il difensore tira il guanto per fermare la palla (il guanto colpisce la palla). Il battitore-corridore si ferma sulla prima base nel momento in cui il difensore in prima base entra in possesso della palla. Qual è la decisione corretta?

10. 
UNDER 12: Il lanciatore partente viene spostato all'inizio del secondo inning all'interbase. Può tornare a lanciare nel quarto inning.