Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Il manager dopo aver consegnato il suo ordine di battuta all'arbitro capo se vuole cambiare il battitore designato con un altro giocatore non può effettuare la sostituzione finchè il primo battitore avversario non ha finito il suo turno alla battuta.

2. 
L'arbitro assume l'autorità nel prendere decisioni dopo che ha fatto l'appello dei giocatori

3. 
Per esserci ostruzione è necessario un contatto fisico tra giocatore della squadra in difesa e giocatore della squadra in attacco.

4. 
La non conformità di una mazza, dovuta all'applicazione della pece oltre i limiti consentiti, un volta confermata dagli arbitri e dopo essere stata utilizzata in partita, porta all'annullamento delle azioni e dei giochi verificatisi in campo

5. 
Un eliminato e corridori in seconda e terza base (R2 e R3). Il battitore batte sul terza base che mette in ballerina R3, ma questi, eludendo la toccata del difensore, riesce a tornare in terza base, dove nel frattempo è sopraggiunto anche R2. Entrambi i corridori sono toccati dal difensore; chi è eliminato?

6. 
Una partita sospesa è una partita interrotta che deve essere completata in altra data.

7. 
Cos'è l'ostruzione?

8. 
Con corridore in prima base (R1) il battitore batte sull'interbase a cui sfugge la palla, che viene recuperata solo dopo parecchi secondi. R1 è già arrivato in seconda base e BR ha già toccato la prima base quando l'interbase fa un tiro maldestro che finisce nelle tribune. Qual è l'applicazione corretta?

9. 
Con corridore in seconda base (R2), il battitore batte un'alta volata in foul che ricadendo colpisce la maschera, in mano al ricevitore, per poi impennarsi nuovamente e venire definitivamente presa al volo da quest'ultimo; R2 nel frattempo passa il piatto di casa base ma non lo tocca e la difesa fa gioco d'appello. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Nella parte alta del primo inning la squadra ospite conduce già 6-0 quando si dovrebbe presentare in battuta il lanciatore. Il manager, visto il cospicuo vantaggio, decide di preservare il proprio partente per la prossima partita e manda a battere un sostituto. Il cambio è legale.