Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. All'inizio del VI inning il primo battitore dovrebbe essere Bruno ma si presenta in battuta Simone. Simone non era nell'ordine di battuta iniziale e non ha ancora preso parte al gioco. Simone ottiene un singolo all'esterno sinistro. La squadra avversaria si appella dicendo che Simone ha battuto fuori turno perché non è stata annunciata la sostituzione

2. 
Una palla battuta è deviata dal lanciatore e, prima che tocchi terra, colpisce l'arbitro e successivamente è presa al volo dal seconda base. Cosa decide l'arbitro?

3. 
Con una situazione di due out e corridori in prima e seconda base (R1 e R2) il battitore batte un triplo, consentendo ad entrambi i corridori di segnare. Ma la difesa si appella in quanto ritiene che R2 abbia saltato la terza base; l'arbitro, che ha visto il salto di base, dichiara R2 out. Quanti punti valgono?

4. 
Con corridore in terza base (R3) e un out, il battitore-corridore batte in campo buono in prossimità del piatto di casa base. Il ricevitore, dopo aver raccolto la palla, tenta di eliminare il corridore che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare il punto, ma non ci riesce. A questo punto decide di eliminare il battitore-corridore tirando in prima base, ma questi commette interferenza correndo fuori dalla corsia a lui riservata. Cosa decide l'arbitro?

5. 
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.

6. 
Con corridori in prima e seconda base (R1 e R2) e un out, un pop interno di facile presa, giudicato infield fly, colpisce R2 mentre questi si trova a contatto con il cuscino di seconda base.

7. 
Con corridore in prima base (R1) il battitore batte sull'interbase. R1 avanza verso la seconda base ma deve girare attorno al seconda base che è posizionato nei pressi del cuscino. L'interbase tocca il cuscino di seconda prima che lo faccia R1. Cosa decide l'arbitro?

8. 
Se un battitore batte un foul ball avendo un piede posato a terra, completamente fuori dal box .....

9. 
Con un out, il corridore in terza base (R3) sta rubando quando il lanciatore scende regolarmente dalla pedana e tira a casa base; il battitore, sul conto di un ball e due strike, colpisce la palla. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Conto di 3 ball e 2 strike sul battitore. R1 ruba sul lancio. Il lancio è il quarto ball ma il ricevitore tira comunque in seconda. L'arbitro di base chiama out R1. R1 si alza e lascia la base credendosi eliminato e viene quindi nuovamente toccato dal difensore.