2.
Nessun out, corridore in seconda base (R2) e conteggio di 3-2 sul battitore. Il lancio successivo, giudicato ball, sfugge al ricevitore e rotola verso il dugout di prima base. Quando il ricevitore prova a recuperare la palla, inavvertitamente la colpisce con il piede, facendola finire in panchina. Piazzare R2 e il battitore-corridore.
3.
Situazione di due out e corridore in prima base (R1). L'interbase raccoglie la palla battuta, finta il tiro verso la seconda, e poi tira in prima nel tentativo di eliminare il battitore-corridore. Il tiro è sbagliato e la palla finisce in tribuna. Al momento del tiro R1 non ha ancora raggiunto la seconda base. Come si assegnano le basi?
4.
Situazione di un out e corridori in prima e terza base (R1 e R3). R1 sta rubando sul lancio e, nonostante l'interferenza del battitore, il ricevitore riesce a tirare verso la seconda base. R3, vedendo che il ricevitore sta tentando il tiro in seconda base, ruba casa base. L'interbase però, intuendo le intenzioni di R3, intercetta il tiro del ricevitore in seconda base e tira a casa base, eliminando R3. Cosa decide l'arbitro?
5.
Basi piene e due out. Il battitore batte una palla difficile sul terza base che per prendere la palla si tuffa in prossimità del sacchetto. Mentre tiene la palla nel guanto, tocca il sacchetto con la mano nuda prima che R2 sopraggiunga. Cosa chiama l'arbitro?
6.
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.
8.
Su una battuta in campo interno, al battitore sfugge involontariamente la mazza che ostacola la giocata del terza base, il quale sta tentando di raccogliere la palla battuta per tentare l'eliminazione in prima base del battitore-corridore. Il battitore è out per interferenza.
10.
Due out e corridore in terza base (R3). L'interbase raccoglie la palla battuta e tira in prima base per eliminare il battitore corridore, ma il tiro non è preciso e il difensore di prima base raccoglie la palla staccato dal cuscino mentre il battitore corridore oltrepassa la prima base senza toccarla. Dopo che R3 segna il punto, viene fatto gioco d'appello in prima base. Cosa decide l'arbitro?