Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Un out, corridore in terza base (R3) e conteggio di uno strike sul battitore. Su un gioco di squeeze, con R3 che sta rubando casa base, il battitore dopo aver sventolato a vuoto si frappone tra il ricevitore e il suo compagno di squadra, che riesce ad arrivare salvo a casa base. Qual è la regola?

2. 
Su una volata all'esterno centro, il corridore in seconda base (R2) viene prima mandato dal suggeritore di terza base verso casa base, salvo poi ripensarci, fermandolo non solo a parole ma anche fisicamente, riportandolo in terza base. E' un'azione illegale?

3. 
Per prevenire una rubata su un bunt, il lanciatore fa un pick off in prima base, al difensore che si trova però avanti di circa due metri rispetto al sacchetto, in previsione del bunt

4. 
Su un chiaro singolo all'esterno sinistro, il battitore-corridore può essere dichiarato eliminato per non aver corso all'interno della corsia a lui riservata nel tentativo di raggiungere la prima base.

5. 
Una partita sospesa è una partita nella quale l‘arbitro capo pone termine al gioco per una qualsiasi ragione.

6. 
Con corridori in prima e seconda base e un out, il battitore smorza la palla che si impenna sopra il lanciatore che, non toccandola, la lascia cadere e poi la raccoglie e da il via ad un triplo gioco, con i difensori che toccano in sequenza terza, seconda e prima base. Cosa decide l'arbitro?

7. 
Il battitore batte sull'interbase che cincischia parecchio prima di tentare l'assistenza in prima base, che avviene solo dopo che il battitore-corridore l'ha già raggiunta. Il tiro è comunque sbagliato e il difensore di prima base, per evitare ulteriori guai, lancia il guanto smorzando la palla che cade nei pressi della base. Posizionare il battitore-corridore

8. 
Un eliminato e basi piene (R1, R2 e R3). Il battitore batte sul terza base che, non ricordandosi delle basi piene, mette in ballerina R3, ma questi, eludendo la toccata del difensore, riesce a tornare in terza base, dove nel frattempo è sopraggiunto anche R2. Entrambi i corridori sono toccati dal difensore; chi è eliminato?

9. 
Un lanciatore può commettere un lancio illegale senza corridori sulle basi

10. 
Un out, corridore in terza base (R3) e conteggio di uno strike sul battitore. Su un gioco di squeeze, con R3 che sta rubando casa base, il battitore dopo aver sventolato a vuoto si frappone tra il ricevitore e il suo compagno di squadra, che riesce ad arrivare salvo a casa base. Il battitore-corridore viene eliminato e R3 torna in terza base.