1.
Con un out e corridore in terza base(R3), il battitore batte sul difensore di terza che coglie R3 in trappola tra terza e casa base. Durante il gioco di trappola il ricevitore si toglie la maschera e la usa per prendere la palla tiratagli dal compagno, completando l'eliminazione di R3; BR non ha ancora raggiunto la prima base quando ciò avviene. Posizionare R3 e BR
2.
Il prima base raccoglie una battuta valida, prima del sacchetto di prima base, trovandosi con il corpo in territorio buono e con il guanto in territorio foul. Qual'è la decisione?
3.
R1, R2, R3, 0 out. Gli interni giocano in posizione avanzata. Il battitore batte una violenta legnata verso F3 che si tuffa ma non tocca la palla che colpisce invece R1, pochi passi dietro di lui. Non è interferenza di R1 perché non ci sono altri interni che possono giocare la palla dietro F3.
4.
Sono le 16:00 quando, durante il terzo inning, la pioggia rende il terreno di gioco impraticabile. Gli arbitri fermano la partita e poi alle 16:25 dichiarano interrotta la partita per impraticabilità di campo, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo. La decisione è corretta.
5.
Corridore in prima (R1) che sta rubando con situazione di un eliminato; il battitore, sul conteggio di 1-1, interferisce con il ricevitore che sta tentando di tirare in seconda base, ma il tiro riesce ugualmente anche se viene preso dall'esterno centro che assiste al seconda base che elimina per toccata il corridore che, scivolato oltre la base, sta cercando di rientrarvi. Qual'è la decisione dell'arbitro?
7.
Il corridore in seconda sta tentando di rubare la terza base, quando il battitore batte la palla lanciata, che finisce direttamente nel guanto del ricevitore. Subito dopo lo swing il battitore fa qualche passo fuori dal box e interferisce, involontariamente, con il tentativo di tirare in terza da parte del ricevitore. Cosa chiamerà l'arbitro?
9.
Una battuta che non ha superato un interno, escluso il lanciatore, colpisce un corridore senza che nessuna altro difensore possa giocare la palla. Cosa decide l'arbitro?
10.
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.