Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono

2. 
Con corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e un out, un pop interno di facile presa colpisce R2 mentre questi si trova a contatto con il cuscino di seconda base.

3. 
Se il difensore intercetta una palla battuta, o tirata, lanciando il guanto, la palla diventa morta al momento del contatto con il guanto e l'arbitro assegna le basi come da regolamento

4. 
L'interbase lancia il guanto per fermare una palla tirata da un compagno

5. 
Con un corridore in prima base e due eliminati il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.

6. 
Cos'è l'ostruzione?

7. 
Con situazione di zero out e basi piene, il battitore subisce il terzo strike ma la palla sfugge al ricevitore. Il battitore è out.

8. 
Quando un corridore sorpassa un altro corridore la palla è morta al termine dell'azione

9. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una base su ball. La difesa si appella.

10. 
Ci sono 0 out. Con Andrea in base, Carlo batte al posto di Bruno, in doppio gioco. Subito al termine dell'azione la squadra in difesa si appella per battitore fuori turno. Quanti out vengono conteggiati?