Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con zero out e basi piene, il battitore gira la mazza sul terzo strike ma manca la palla, che lo colpisce terminando la sua corsa nel dugout della squadra ospite. Cosa decide l'arbitro?

2. 
Con corridori agli angoli (R3 e R1) e un out, la battuta è sul terza base che raccoglie la palla e tira in prima; R3 esita un attimo ma poi avanza verso casa base. Il difensore di prima prende il tiro del terza base, eliminando il battitore-corridore, e poi tira al ricevitore che si scontra con R3, perdendo la palla; R3 passa sopra il piatto ma non lo tocca. Mentre la palla rotola lontano da casa base, R1 avanza e segna il punto; successivamente R3 ritocca il piatto. Alla fine la difesa si appella su R3 per il mancato tocco del piatto di casa base; quanti punti contano?

3. 
Una partita sospesa è una partita nella quale l‘arbitro capo pone termine al gioco per una qualsiasi ragione.

4. 
Il lanciatore commette balk nel tentativo di fare un pick-off su R1 in prima base, ma la palla finisce oltre il difensore; R1 avanza fino in terza base ma nell'avanzare non tocca il cuscino di seconda base. La difesa tira in seconda base per un gioco d'appello; dato che l'appello viene accolto dall'arbitro, R1 è out.

5. 
Un out e corridore in prima base (R1) che sta provando a rubare la seconda base; il ricevitore commette interferenza sul battitore, che va strike out, e poi elimina R1 in seconda. Quale penalità bisogna applicare?

6. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono

7. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante sul prima base. R1 ritorna sulla base ed è toccato dal difensore mentre è a contatto con il sacchetto; dopo, lo stesso difensore tocca il cuscino, prima dell'arrivo del battitore-corridore. Chi è eliminato?

8. 
Con corridore in seconda base (R2) e nessun out, il battitore-corridore effettua un bunt e corre verso la prima base in territorio buono; il ricevitore raccoglie la palla e la tira verso il prima base. Questi, nonostante la palla colpisca la spalla del battitore-corridore, riesce ugualmente a completare l'out e subito dopo tira a casa base per tentare di eliminare R2, non riuscendoci, che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Corridore sulla prima base (R1) che sta rubando sul lancio. Il battitore batte sull'interbase che tira al seconda base, ma R1 arriva salvo; il seconda base prova ad eliminare allora il battitore-corridore ma il tiro è sbagliato e la palla finisce nelle tribune. Cosa succede?

10. 
Con il conteggio di 0-0 sul battitore, basi piene e due eliminati, il battitore batte un fuoricampo interno; nell'avanzare R1 non tocca il cuscino di seconda base. Dopo che sono entrati tutti e quattro i punti, la palla ritorna in diamante e la difesa si appella in seconda per il salto della base. Cosa succede?