Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
La pedana di lancio è equidistante da casa base e dalla seconda base

2. 
Per eliminare un corridore che non ha toccato il piatto di casa base al ricevitore è richiesto di:

3. 
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.

4. 
L'arbitro assume l'autorità nel prendere decisioni dopo che ha fatto l'appello dei giocatori

5. 
Mentre il lanciatore della squadra di casa sta effettuando i lanci di riscaldamento all'inizio della partita il manager dell'altra squadra fa notare all'arbitro che il lanciatore ha nel polso sinistro, quello del guanto, un cerotto blu (kinesio taping). L'arbitro chiede al lanciatore di rimuoverlo, ma il manager del lanciatore interviene dicendo che non è possibile rimuoverlo perché serve al giocatore a seguito di un infortunio avuto qualche settimana prima e che comunque non può disturbare i battitori essendo nel polso del guanto. Cosa deve fare l'arbitro?

6. 
Con un out, il corridore in terza base (R3) sta rubando quando il lanciatore scende regolarmente dalla pedana e tira a casa base; il battitore, sul conto di un ball e due strike, colpisce la palla. Cosa decide l'arbitro?

7. 
Con corridore in prima base (R1) il battitore batte sull'interbase a cui sfugge la palla, che viene recuperata solo dopo parecchi secondi. R1 è già arrivato in seconda base e BR ha già toccato la prima base quando l'interbase fa un tiro maldestro che finisce nelle tribune. Qual è l'applicazione corretta?

8. 
Con basi cariche e due out, il battitore realizza un singolo; R3 segna mentre R2 è eliminato a casa base per il terzo out. Nel mentre il battitore, nel correre verso la prima base, si infortuna, consentendo alla difesa di completare l'eliminazione in prima base. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Con un out e corridore in terza base(R3), il battitore batte sul difensore di terza che coglie R3 in trappola tra terza e casa base. Durante il gioco di trappola il ricevitore si toglie la maschera e la usa per prendere la palla tiratagli dal compagno, completando l'eliminazione di R3; BR non ha ancora raggiunto la prima base quando ciò avviene. Posizionare R3 e BR

10. 
Il lanciatore partente della partita ha appena completato i propri lanci di riscaldamento nel III inning quando il manager comunica all'arbitro che vuole sostituire il lanciatore.