Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.

2. 
Una presa è valida se un difensore, tentando una presa sul limite del dugout, viene sostenuto per evitare una possibile caduta da un giocatore della squadra avversaria

3. 
Corridore in prima base (R1) che non sta rubando; c'è una girata a vuoto e la palla è presa dal ricevitore, ma la mazza, nel completare il giro, colpisce il guanto del ricevitore e la palla sfugge lontano.

4. 
UNDER 12: Il lanciatore partente viene spostato all'inizio del secondo inning all'interbase. Può tornare a lanciare nel quarto inning.

5. 
Situazione di un out e corridori in prima e terza base (R1 e R3). R1 sta rubando sul lancio e, nonostante l'interferenza del battitore, il ricevitore riesce a tirare verso la seconda base. R3, vedendo che il ricevitore sta tentando il tiro in seconda base, ruba casa base. L'interbase però, intuendo le intenzioni di R3, intercetta il tiro del ricevitore in seconda base e tira a casa base, eliminando R3. Cosa decide l'arbitro?

6. 
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.

7. 
Con corridori in prima e seconda base (R1 e R2) e un out, il battitore batte un pop sull'interbase, considerato dall'arbitro di facile presa, che però perde la palla dopo averla toccata con il guanto. Nel mentre R2 si è staccato dalla base nel tentativo di andare in terza base e viene eliminato dall'interbase che nel frattempo ha recuperato la palla.

8. 
Con corridore in seconda base (R2) e conteggio di due strike sul battitore, il lancio successivo, uno strike, si incastra nella maschera dell'arbitro; R2 nel mentre arriva sul cuscino di terza base e gira per casa base. A questo punto la palla cade e il ricevitore la raccoglie e tira al difensore in terza base che tocca R2 prima che questi ritorni sul cuscino. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Dopo aver realizzato un fuoricampo, il battitore-corridore si fa male ed è impossibilitato a completare il giro delle basi. Cosa decide l'arbitro?

10. 
R2, 0 out. R2 ruba sul lancio e il battitore colpisce una legnata violenta verso F5, che gioca 3 metri dietro la base. Mentre scivola sulla terza base, anticipando la giocata di F5, R2 è colpito dalla palla battuta. R2 è stato colpito dalla palla mentre è a contatto della base e quindi non ha commesso interferenza, palla viva e in gioco.