1.
Una presa è valida se un difensore, tentando una presa sul limite del dugout, viene sostenuto per evitare una possibile caduta da un giocatore della squadra avversaria
2.
Per prevenire una rubata su un bunt, il lanciatore fa un pick off in prima base, al difensore che si trova però avanti di circa due metri rispetto al sacchetto, in previsione del bunt
3.
E' giusto dire che saranno concesse 3 basi se, su una palla tirata, il difensore lancia il guanto e questo tocca la palla?
4.
Un giocatore entra in partita, in difesa, all'esterno centro, ma il suo cambio non viene comunicato all'arbitro capo. Il successivo battitore colpisce una facile volata che viene presa al volo proprio dal nuovo entrato. Prima del lancio successivo, la squadra in attacco si appella facendo notare che la sostituzione del difensore non è stata comunicata all'arbitro capo.
7.
Alla fine del VI inning il punteggio è 6 - 8. La squadra ospitata è in vantaggio. Nella seconda parte del VII inning la squadra di casa segna un punto e ha le basi piene quando inizia a piovere. L'arbitro ferma il gioco e dopo 45 minuti dichiara la partita interrotta perché non è possibile riprendere il gioco. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
8.
Con una situazione di due out e corridori in prima e seconda base (R1 e R2) il battitore batte un triplo, consentendo ad entrambi i corridori di segnare. Ma la difesa si appella in quanto ritiene che R2 abbia saltato la terza base; l'arbitro, che ha visto il salto di base, dichiara R2 out. Quanti punti valgono?
9.
Su una palla battuta, il corridore in seconda base (R2) è fermo sul cuscino di seconda base e si scontra involontariamente con l'interbase mentre questi è nell'atto di raccogliere la palla. C'è un'azione illegale?
10.
Con corridori agli angoli (R3 e R1) e un out, la battuta è sul terza base che raccoglie la palla e tira in prima; R3 esita un attimo ma poi avanza verso casa base. Il difensore di prima prende il tiro del terza base, eliminando il battitore-corridore, e poi tira al ricevitore che si scontra con R3, perdendo la palla; R3 passa sopra il piatto ma non lo tocca. Mentre la palla rotola lontano da casa base, R1 avanza e segna il punto; successivamente R3 ritocca il piatto. Alla fine la difesa si appella su R3 per il mancato tocco del piatto di casa base; quanti punti contano?