Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno. Davide è eliminato, Carlo ritorna in prima e Bruno è rimosso.

2. 
Il regolamento prevede che il manager della squadra in attacco possa scegliere di accettare un gioco così come è avvenuto invece di far applicare all'arbitro le penalità previste. In quali situazioni?

3. 
Il lanciatore commette balk nel tentativo di fare un pick-off su R1 in prima base, ma la palla finisce oltre il difensore; R1 avanza fino in terza base ma nell'avanzare non tocca il cuscino di seconda base. La difesa tira in seconda base per un gioco d'appello; dato che l'appello viene accolto dall'arbitro, R1 è out.

4. 
Dopo aver realizzato un fuoricampo, il battitore-corridore si fa male ed è impossibilitato a completare il giro delle basi. Cosa decide l'arbitro?

5. 
Un battitore-corridore si allontana dalla corsia a lui riservata nel tentativo di andare in prima base, per permettere al difensore di prima base di prendere la sua palla battuta buona. L'arbitro deve dichiararlo out.

6. 
Quando un corridore sorpassa un altro corridore la palla è morta al termine dell'azione

7. 
UNDER 12: Quando un corridore lascia la base prima che la palla lanciata abbia raggiunto il battitore, e il battitore non colpisce la palla l'arbitro deve immediatamente chiamare tempo e rimandare il corridore alla base di partenza

8. 
Con corridore in prima base, il battitore gira a vuoto e finisce contro il ricevitore che sta tentando di tirare in prima per un tentativo di pick off ma, a causa dello scontro, non completa il tiro. L'arbitro chiama interferenza.

9. 
Su un chiaro doppio, con un out, il battitore-corridore aiuta a rialzarsi il corridore di prima base, che nel frattempo era scivolato. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Basi piene, due out e conteggio di 0-2 sul battitore. Sul lancio successivo il battitore gira a vuoto e la palla lanciata tocca il terreno di gioco prima di arrivare sul piatto di casa base; il ricevitore prende la palla chiaramente dopo il rimbalzo. Il battitore corre in prima base e tutti i corridori avanzano; il ricevitore tocca il piatto di casa base prima che R3 sopraggiunga. Cosa accade?