1.
R1, R2, R3, 0 out. Gli interni giocano in posizione avanzata. Il battitore batte una violenta legnata verso F3 che si tuffa ma non tocca la palla che colpisce invece R1, pochi passi dietro di lui. Non è interferenza di R1 perché non ci sono altri interni che possono giocare la palla dietro F3.
2.
Corridore in prima (R1) che sta rubando con situazione di un eliminato; il battitore, sul conteggio di 1-1, interferisce con il ricevitore che sta tentando di tirare in seconda base, ma il tiro riesce ugualmente anche se viene preso dall'esterno centro che assiste al seconda base che elimina per toccata il corridore che, scivolato oltre la base, sta cercando di rientrarvi. Qual'è la decisione dell'arbitro?
6.
Con basi cariche e due out, il battitore realizza un singolo; R3 segna mentre R2 è eliminato a casa base per il terzo out. Nel mentre il battitore, nel correre verso la prima base, si infortuna, consentendo alla difesa di completare l'eliminazione in prima base. Cosa decide l'arbitro?
7.
Corridore sulla prima base (R1) che sta rubando sul lancio. Il battitore batte sull'interbase che tira al seconda base, ma R1 arriva salvo; il seconda base prova ad eliminare allora il battitore-corridore ma il tiro è sbagliato e la palla finisce nelle tribune. Cosa succede?
8.
Un battitore-corridore si allontana dalla corsia a lui riservata nel tentativo di andare in prima base, per permettere al difensore di prima base di prendere la sua palla battuta buona. L'arbitro deve dichiararlo out.