1.
Corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e nessun eliminato. Il battitore batte una volata all'esterno destro che prende la palla al volo; R3 ritocca la base ma parte prima della presa, mentre R2 ritocca regolarmente. Dato che la difesa cincischia nel tirare a casa base e poi in terza base, sia R3 che R2 vanno a punto. Alla fine dell'azione viene fatto appello in terza base per partenza anticipata e viene accettato. Quanti punti contano?
2.
Un lanciatore di rilievo entra in partita con due out e corridore in 1° base (R1); senza fare nemmeno un lancio riesce ad eliminare R1 con un pick-off, chiudendo l'inning. A questo punto il manager può sostituire il lanciatore di rilievo con un pinch-hitter, che si presenta alla battuta.
4.
Con corridori in prima e seconda base (R1 e R2), R2, su una battuta valida, è preso in trappola; riesce comunque a tornare in seconda base dove però nel frattempo è giunto R1. Il difensore tocca prima R2 e poi R1. Chi è eliminato?
5.
Corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e un eliminato. Il battitore batte una volata all'esterno destro che prende la palla al volo; R3 ritocca la base ma parte prima della presa, mentre R2 ritocca regolarmente. Dato che la difesa cincischia nel tirare a casa base e poi in terza base, sia R3 che R2 vanno a punto. Alla fine dell'azione viene fatto appello in terza base per partenza anticipata e viene accettato. Quanti punti contano?
7.
L'arbitro arriva al campo di gioco un'ora prima dell'inizio della partita e viste le condizioni del terreno di gioco, causa il maltempo, dichiara annullata la partita. E' un suo diritto.
8.
Con corridore in seconda base (R2) e nessun out, il battitore-corridore effettua un bunt e corre verso la prima base in territorio buono; il ricevitore raccoglie la palla e la tira verso il prima base. Questi, nonostante la palla colpisca la spalla del battitore-corridore, riesce ugualmente a completare l'out e subito dopo tira a casa base per tentare di eliminare R2, non riuscendoci, che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare. Cosa decide l'arbitro?
9.
Con un corridore in prima base ed un eliminato il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.