Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Al battitore-corridore è assegnata la seconda base

2. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante sul prima base. R1 ritorna sulla base ed è toccato dal difensore mentre è a contatto con il sacchetto; dopo, lo stesso difensore tocca il cuscino, prima dell'arrivo del battitore-corridore. Chi è eliminato?

3. 
Un giocatore entra in partita, in difesa, all'esterno centro, ma il suo cambio non viene comunicato all'arbitro capo. Il successivo battitore colpisce una facile volata che viene presa al volo proprio dal nuovo entrato. Prima del lancio successivo, la squadra in attacco si appella facendo notare che la sostituzione del difensore non è stata comunicata all'arbitro capo.

4. 
Corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e un eliminato. Il battitore batte una volata all'esterno destro che prende la palla al volo; R3 ritocca la base ma parte prima della presa, mentre R2 ritocca regolarmente. Dato che la difesa cincischia nel tirare a casa base e poi in terza base, sia R3 che R2 vanno a punto. Alla fine dell'azione viene fatto appello in terza base per partenza anticipata e viene accettato. Quanti punti contano?

5. 
Un out e basi cariche. Il terza base raccoglie la palla battuta, tocca il cuscino di terza e poi, nel tentativo di eliminare il battitore-corridore, tira la palla in tribuna. R1 ha già raggiunto la seconda base prima del tiro. Posizionare i corridori e il battitore-corridore

6. 
Corridore in prima (R1) che sta rubando con situazione di un eliminato; il battitore, sul conteggio di 1-1, interferisce con il ricevitore che sta tentando di tirare in seconda base, ma il tiro riesce ugualmente e il seconda base elimina per toccata il corridore che è scivolato oltre la base. Qual'è la decisione dell'arbitro?

7. 
Quale/i tra queste azioni è legale?

8. 
Un battitore entra nel box di battuta e si posiziona con un piede completamente all'interno del box e l'altro al di fuori ma con la punta che tocca la linea. E' considerato legalmente nel box di battuta.

9. 
Con corridore in prima base (R1) ed un eliminato, il lanciatore commette balk, segnalato dall'arbitro, ed effettua il lancio; il battitore con conto pieno gira a vuoto la mazza e il ricevitore perde la palla che termina nel dugout. Il battitore raggiunge la prima base e il corridore la seconda. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.