Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con corridore in seconda base (R2), un lancio pazzo finisce vicino al batboy che, nel tentativo di allontanarsi, accidentalmente entra in contatto con la palla che si allontana ulteriormente, consentendo a R2 di segnare il punto. Cosa decide l'arbitro?

2. 
Corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e nessun eliminato. Il battitore batte una volata all'esterno destro che prende la palla al volo; R3 ritocca la base ma parte prima della presa, mentre R2 ritocca regolarmente. Dato che la difesa cincischia nel tirare a casa base e poi in terza base, sia R3 che R2 vanno a punto. Alla fine dell'azione viene fatto appello in terza base per partenza anticipata e viene accettato. Quanti punti contano?

3. 
Con un out e corridore in terza base(R3), il battitore batte sul difensore di terza che coglie R3 in trappola tra terza e casa base. Durante il gioco di trappola il ricevitore si toglie la maschera e la usa per prendere la palla tiratagli dal compagno, completando l'eliminazione di R3; BR non ha ancora raggiunto la prima base quando ciò avviene. Posizionare R3 e BR

4. 
Con corridori in base si chiama gioco, dopo un'interruzione per chiamata di foul ball, quando tutti i difensori sono schierati in territorio buono nella loro posizione difensiva, eccetto il ricevitore

5. 
L'interbase lancia il guanto per fermare una palla tirata da un compagno

6. 
Quando un corridore sorpassa un altro corridore la palla è morta al termine dell'azione

7. 
Un sostituto lanciatore entra in campo con una situazione di due out e corridore in prima base. Senza fare nessun lancio al battitore nel box, riesce ad eliminare R1 con un pick-off e, con tre out, c'è il cambio attacco-difesa. Il manager, a questo punto, inserisce un un sostituto battitore al posto del rilievo, che sarebbe stato il primo battitore del turno in attacco. E' legale?

8. 
Con un out e corridore in seconda base (R2) che sta rubando la terza, il ricevitore interferisce con il battitore, la cui battuta è presa al volo dall'esterno centro. R2 ritorna in seconda base nel momento in cui la palla viene presa al volo. L'arbitro chiama l'interferenza sul battitore e lo mette in prima base. Dove posiziona R2?

9. 
R2, 0 out. R2 ruba sul lancio e il battitore colpisce una legnata violenta verso F5, che gioca 3 metri dietro la base. Mentre scivola sulla terza base, anticipando la giocata di F5, R2 è colpito dalla palla battuta. R2 è stato colpito dalla palla mentre è a contatto della base e quindi non ha commesso interferenza, palla viva e in gioco.

10. 
Nella parte alta del primo inning la squadra ospite conduce già 6-0 quando si dovrebbe presentare in battuta il lanciatore. Il manager, visto il cospicuo vantaggio, decide di preservare il proprio partente per la prossima partita e manda a battere un sostituto. Il cambio è legale.