Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Un out, corridore in terza base (R3) e conteggio di uno strike sul battitore. Su un gioco di squeeze, con R3 che sta rubando casa base, il battitore dopo aver sventolato a vuoto si frappone tra il ricevitore e il suo compagno di squadra, che riesce ad arrivare salvo a casa base. Il battitore viene eliminato per l'interferenza e R3 torna in terza base.

2. 
Un out, corridore in terza base (R3) e conteggio di uno strike sul battitore. Su un gioco di squeeze, con R3 che sta rubando casa base, il battitore dopo aver sventolato a vuoto si frappone tra il ricevitore e il suo compagno di squadra, che riesce ad arrivare salvo a casa base. Qual è la regola?

3. 
Dopo aver realizzato un fuoricampo, il battitore-corridore si fa male ed è impossibilitato a completare il giro delle basi. Cosa decide l'arbitro?

4. 
Nella parte bassa del quinto inning, un pinch-hitter batte al posto del lanciatore. All'inizio del sesto inning un nuovo lanciatore si trova sul monte e si sta riscaldando mentre il manager va dall'arbitro chiedendo di poterlo sostituire. Dato che il lanciatore non ha ancora effettuato nemmeno un lancio al battitore, può essere sostituito con un altro lanciatore.

5. 
Quando il lanciatore commette un balk la palla è:

6. 
Con R1 che sta rubando, il battitore gira a vuoto la mazza e termina con il corpo sul piatto di casa base. Il ricevitore, nel tentativo di eliminare R1 in seconda, tira la palla ma questa colpisce il caschetto del battitore e termina in territorio foul. Non essendo l'interferenza volontaria, verrà chiamato uno strike e R1 deve tornare in prima.

7. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno.

8. 
Una partita interrotta è una partita nella quale l‘arbitro capo pone termine al gioco per una qualsiasi ragione.

9. 
Con corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e un out, un pop interno di facile presa colpisce R2 mentre questi si trova a contatto con il cuscino di seconda base.

10. 
Con un corridore in prima base e due eliminati il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.