Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Una partita interrotta è una partita sospesa che deve essere completata in altra data.

2. 
Su un infield fly il corridore in prima base (R1) commette interferenza, impedendo al difensore di prendere la palla al volo. La palla viene comunque presa dal difensore in zona di foul. Cosa decide l'arbitro?

3. 
Con una situazione di due out e corridori in prima e seconda base (R1 e R2) il battitore batte un triplo, consentendo ad entrambi i corridori di segnare. Ma la difesa si appella in quanto ritiene che R2 abbia saltato la terza base; l'arbitro, che ha visto il salto di base, dichiara R2 out. Quanti punti valgono?

4. 
Nessun out e corridori in prima e seconda base (R1 e R2). Il prima base prende un alto pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune; nel mentre R2 ha già toccato la terza base. R2 va a punto, salvo un gioco d'appello per partenza anticipata.

5. 
La non conformità di una mazza, dovuta all'applicazione della pece oltre i limiti consentiti, un volta confermata dagli arbitri e dopo essere stata utilizzata in partita, porta all'annullamento delle azioni e dei giochi verificatisi in campo

6. 
Per concedere l'avanzamento di basi, il guanto tirato su una palla battuta non deve necessariamente toccare la palla

7. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una base su ball. La difesa si appella.

8. 
Se il difensore intercetta una palla battuta, o tirata, lanciando il guanto, la palla diventa morta al momento del contatto con il guanto e l'arbitro assegna le basi come da regolamento

9. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno ed è out al volo all'esterno centro. Bruno si presenta alla battuta. Quando Bruno è sul conto di 1 ball e 1 strike la difesa si appella.

10. 
Su una valida all'esterno destro, il corridore in seconda base (R2) si scontra accidentalmente con il terza base nel tentativo di arrivare a casa base. Nonostante ciò prosegue ma viene eliminato a casa base