1.
Un out e corridore in prima base (R1) che sta provando a rubare la seconda base; il ricevitore commette interferenza sul battitore, che va strike out, e poi elimina R1 in seconda. Quale penalità bisogna applicare?
2.
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. All'inizio del VI inning il primo battitore dovrebbe essere Bruno ma si presenta in battuta Simone. Simone non era nell'ordine di battuta iniziale e non ha ancora preso parte al gioco. Simone ottiene un singolo all'esterno sinistro. La squadra avversaria si appella dicendo che Simone ha battuto fuori turno perché non è stata annunciata la sostituzione
3.
Un out, corridore in terza base (R3) e conteggio di uno strike sul battitore. Su un gioco di squeeze, con R3 che sta rubando casa base, il battitore dopo aver sventolato a vuoto si frappone tra il ricevitore e il suo compagno di squadra, che riesce ad arrivare salvo a casa base. Il battitore-corridore viene eliminato e R3 torna in terza base.
7.
Con corridore in seconda base (R2) e nessun out, il battitore-corridore effettua un bunt e corre verso la prima base in territorio buono; il ricevitore raccoglie la palla e la tira verso il prima base. Questi, nonostante la palla colpisca la spalla del battitore-corridore, riesce ugualmente a completare l'out e subito dopo tira a casa base per tentare di eliminare R2, non riuscendoci, che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare. Cosa decide l'arbitro?
8.
Con un out, il corridore in terza base (R3) sta rubando quando il lanciatore scende regolarmente dalla pedana e tira a casa base; il battitore, sul conto di un ball e due strike, colpisce la palla. Cosa decide l'arbitro?
10.
Basi piene e due out. Il battitore batte una palla difficile sul terza base che per prendere la palla si tuffa in prossimità del sacchetto. Mentre tiene la palla nel guanto, tocca il sacchetto con la mano nuda prima che R2 sopraggiunga. Cosa chiama l'arbitro?