Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con corridori in base si chiama gioco, dopo un'interruzione per chiamata di foul ball, quando tutti i difensori sono schierati in territorio buono nella loro posizione difensiva, eccetto il ricevitore

2. 
Seconda parte del XII inning. Il punteggio è di 1-1. La squadra di casa ha 1 out e corridore in terza. Inizia a piovere a dirotto. L'arbitro ferma il gioco. Dopo 65 minuti è chiaro che non si potrà riprendere il gioco e l'arbitro dichiara la partita interrotta. Quali delle seguenti affermazioni è corretta?

3. 
Una palla battuta è deviata dal lanciatore e, prima che tocchi terra, colpisce l'arbitro e successivamente è presa al volo dal seconda base. Cosa decide l'arbitro?

4. 
Nessun out, corridore in prima base (R1) e conteggio di 3-2 sul battitore. Il lancio successivo, giudicato strike, sfugge al ricevitore e rotola verso il dugout di prima base. Quando il ricevitore prova a recuperare la palla, inavvertitamente la colpisce con il piede, facendola finire in panchina. Piazzare R1 e il battitore-corridore.

5. 
Per prevenire una rubata su un bunt, il lanciatore fa un pick off in prima base, al difensore che si trova però avanti di circa due metri rispetto al sacchetto, in previsione del bunt

6. 
Nessun out, corridore in seconda base (R2) e conteggio di 3-2 sul battitore. Il lancio successivo, chiamato ball, sfugge al ricevitore e si dirige verso il dugout di prima base; il ricevitore nel tentativo di prendere la palla la colpisce inavvertitamente facendola finire nel dugout. Posizionare il battitore e R2

7. 
Sono le 16:00 quando, durante il terzo inning, la pioggia rende il terreno di gioco impraticabile. Gli arbitri fermano la partita e poi alle 16:25 dichiarano interrotta la partita per impraticabilità di campo, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo. La decisione è corretta.

8. 
UNDER 12: Il lanciatore partente viene spostato all'inizio del secondo inning all'interbase. Può tornare a lanciare nel quarto inning.

9. 
Con un corridore in seconda base che sta rubando, il battitore destro non gira la mazza e, rimanendo nel suo box, si posiziona sulla traiettoria di tiro del ricevitore, impedendolo. Essendo il battitore nel suo box non è interferenza.

10. 
Un out e corridore in prima base (R1). Il ricevitore raccoglie al volo una battuta in foul ma poi cade nel dugout. Si rialza e tira in prima base prima che R1 sia rientrato sul cuscino. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?