Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Un corridore che tocca la base successiva non è costretto a ritoccarla per tornare alla base occupata precedentemente.

2. 
Il corridore in seconda sta tentando di rubare la terza base, quando il battitore batte la palla lanciata, che finisce direttamente nel guanto del ricevitore. Subito dopo lo swing il battitore fa qualche passo fuori dal box e interferisce, involontariamente, con il tentativo di tirare in terza da parte del ricevitore. Cosa chiamerà l'arbitro?

3. 
Corridori in prima e seconda base (R1 e R2) con un out. La valida all'esterno centro del battitore permette ai due corridori di segnare il punto, ma R1 non tocca il cuscino di seconda base e il battitore-corridore, nel tentativo di andare in terza base, è eliminato. Successivamente la difesa si appella in seconda base su R1 e l'appello viene accolto; quanti puntano entrano?

4. 
Un out e corridore in prima base (R1) che sta provando a rubare la seconda base; il ricevitore commette interferenza sul battitore, che va strike out, e poi elimina R1 in seconda. Quale penalità bisogna applicare?

5. 
Con nessun corridore in base, il battitore si rifiuta di prendere posizione nel box di battuta. L'arbitro ordina al lanciatore di lanciare la palla; questa prima di essere presa dal ricevitore rimbalza per terra. L'arbitro non doveva far lanciare il lanciatore e chiamare uno strike.

6. 
Con nessun corridore in base e zero out, il battitore batte sull'interbase. L'assistenza verso il prima base è troppo alta e il difensore tira il guanto per fermare la palla (il guanto colpisce la palla). Il battitore-corridore si ferma sulla prima base nel momento in cui il difensore in prima base entra in possesso della palla. Qual è la decisione corretta?

7. 
Situazione di due out, basi cariche e conteggio di 3-2 sul battitore. Con tutti i corridori che lasciano la base al momento del lancio, il battitore ottiene un quarto ball. R2 viene eliminato con un pick off del ricevitore dopo aver toccato e oltrepassato la terza, prima che R3 tocchi il piatto di casa base. Il punto non conta.

8. 
Con nessun corridore in base e un out, il conteggio sul battitore è di due strike, quando questi si rifiuta di prendere posto nel box di battuta. L'arbitro ordina al lanciatore di lanciare la palla che rimbalza davanti al piatto di casa base e poi sfugge al ricevitore. Il battitore corre in prima base e vi arriva salvo. L'arbitro ha applicato correttamente il regolamento

9. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una base su ball. La difesa si appella.

10. 
Il manager dopo aver consegnato il suo ordine di battuta all'arbitro capo se vuole cambiare il battitore designato con un altro giocatore non può effettuare la sostituzione finchè il primo battitore avversario non ha finito il suo turno alla battuta.