Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante sul prima base. R1 ritorna sulla base ed è toccato dal difensore mentre è a contatto con il sacchetto; dopo, lo stesso difensore tocca il cuscino, prima dell'arrivo del battitore-corridore. Chi è eliminato?

2. 
Seconda parte del XII inning. Il punteggio è di 1-1. La squadra di casa ha 1 out e corridore in terza. Inizia a piovere a dirotto. L'arbitro ferma il gioco. Dopo 65 minuti è chiaro che non si potrà riprendere il gioco e l'arbitro dichiara la partita interrotta. Questa è una partita...

3. 
Corridori in prima (R1) e in terza base (R3), nessun out. Dopo che la palla è stata battuta si scopre che la mazza è alterata; contemporaneamente R3 segna punto e R1 è eliminato su gioco forzato. Cosa decide l'arbitro?

4. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono?

5. 
Il manager dopo aver consegnato il suo ordine di battuta all'arbitro capo se vuole cambiare il battitore designato con un altro giocatore non può effettuare la sostituzione finchè il primo battitore avversario non ha finito il suo turno alla battuta.

6. 
Su una palla battuta, il corridore in seconda base (R2) è fermo sul cuscino di seconda base e si scontra involontariamente con l'interbase mentre questi è nell'atto di raccogliere la palla. C'è un'azione illegale?

7. 
Il lanciatore commette balk nel tentativo di fare un pick-off su R1 in prima base, ma la palla finisce oltre il difensore; R1 avanza fino in terza base ma nell'avanzare non tocca il cuscino di seconda base. La difesa tira in seconda base per un gioco d'appello; dato che l'appello viene accolto dall'arbitro, R1 è out.

8. 
Al battitore-corridore è assegnata la seconda base

9. 
Con corridore in prima base (R1) il battitore batte sull'interbase a cui sfugge la palla, che viene recuperata solo dopo parecchi secondi. R1 è già arrivato in seconda base e BR ha già toccato la prima base quando l'interbase fa un tiro maldestro che finisce nelle tribune. Qual è l'applicazione corretta?

10. 
Quanto devono essere larghe le linee di foul?