Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Si dice di una "interferenza senza gioco" se un battitore interferisce con il ricevitore senza che questi faccia necessariamente un gioco. Palla viva, a meno che eventuali corridori presenti in base non stiano rubando.

2. 
Con due out e corridore in prima e seconda base (R1 e R2 rispettivamente), il battitore batte un fuoricampo interno. R2 si dimentica di toccare il piatto di casa base, R1 segna regolarmente mentre il battitore-corridore è dichiarato salvo a casa base su un gioco di toccata. A questo punto R2 ritorna e tocca il piatto. Il ricevitore immediatamente fa gioco d'appello su R2. Cosa decide l'arbitro?

3. 
Situazione di un out e corridori in prima e terza base (R1 e R3). R1 sta rubando sul lancio e, nonostante l'interferenza del battitore, il ricevitore riesce a tirare verso la seconda base. R3, vedendo che il ricevitore sta tentando il tiro in seconda base, ruba casa base. L'interbase però, intuendo le intenzioni di R3, intercetta il tiro del ricevitore in seconda base e tira a casa base, eliminando R3. Cosa decide l'arbitro?

4. 
Un lanciatore può commettere un lancio illegale senza corridori sulle basi

5. 
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.

6. 
Al battitore-corridore è assegnata la seconda base

7. 
Corridore sulla prima base (R1) che sta rubando sul lancio. Il battitore batte sull'interbase che tira al seconda base, ma R1 arriva salvo; il seconda base prova ad eliminare allora il battitore-corridore ma il tiro è sbagliato e la palla finisce nelle tribune. Cosa succede?

8. 
Se un'espulsione avviene durante un gioco, da quando ha effetto?

9. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante sul prima base. Il difensore dopo aver preso la palla tocca il cuscino e successivamente tocca il corridore, che nel frattempo è ritornato sulla base. Chi è eliminato?

10. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante su F3 che tocca R1 mentre si trova sul cuscino di prima base, sul quale era rientrato, e poi tocca il cuscino. Chi è eliminato?