Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.

2. 
Situazione di un out e corridori in seconda e terza base (R2 e R3). Su una palla battuta R2 è fermo sul cuscino di seconda base e si scontra volontariamente con l'interbase mentre questi è nell'atto di raccogliere la palla. C'è un'azione illegale?

3. 
Un battitore entra nel box di battuta e si posiziona con un piede completamente all'interno del box e l'altro al di fuori ma con la punta che tocca la linea. E' considerato legalmente nel box di battuta.

4. 
Con corridore in prima base (R1) e un out, il battitore batte una volata sul lanciatore che, senza toccare la palla, la lascia cadere e poi la raccoglie per dar vita ad un doppio gioco, completandolo. Quanti out si concretizzano?

5. 
Si sta giocando una partita in cui, per motivi regolamentari, la squadra di casa non può schierare il proprio lanciatore straniero. Il lanciatore risulta quindi assente nell'elenco giocatori ma è comunque in panchina e segue la partita. Può restare in panchina o deve andare sulle tribune?

6. 
Con corridori in prima e seconda base (R1 e R2) e un out, un pop interno di facile presa, giudicato infield fly, colpisce R2 mentre questi si trova a contatto con il cuscino di seconda base.

7. 
Una palla battuta viene raccolta dal lanciatore che, non riuscendo ad estrarla dal guanto, lancia quest'ultimo (con la palla dentro) al difensore di prima base, facendo l'out. E' regolare?

8. 
Nella parte alta del primo inning la squadra ospite conduce già 6-0 quando si dovrebbe presentare in battuta il lanciatore. Il manager, visto il cospicuo vantaggio, decide di preservare il proprio partente per la prossima partita e manda a battere un sostituto. Il cambio è legale.

9. 
Nessun out, corridore in prima base (R1) e conteggio di 3-2 sul battitore. Il lancio successivo, giudicato strike, sfugge al ricevitore e rotola verso il dugout di prima base. Quando il ricevitore prova a recuperare la palla, inavvertitamente la colpisce con il piede, facendola finire in panchina. Piazzare R1 e il battitore-corridore.

10. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono