Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Su un chiaro doppio, con un out, il battitore-corridore aiuta a rialzarsi il corridore di prima base, che nel frattempo era scivolato. Cosa decide l'arbitro?

2. 
Un corridore che tocca la base successiva non è costretto a ritoccarla per tornare alla base occupata precedentemente.

3. 
Con nessun out e base cariche, il 1° base raccoglie una battuta al volo ma cade successivamente nelle tribune. Cosa fa l'arbitro?

4. 
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.

5. 
Situazione di un out, corridore in prima base (R1) e conteggio di 2-2. Il battitore effettua un bunt che finisce in foul, mentre R1 sta rubando la seconda base. Qual è la chiamata corretta?

6. 
Con corridore in seconda base (R2) che sta rubando, il lanciatore si butta per fermare una battuta, ma riesce solo a deviare la palla che colpisce R2. E' interferenza del corridore.

7. 
Una partita sospesa è una partita interrotta che deve essere completata in altra data.

8. 
L'infield fly deve essere chiamato quando vi sono meno di due out, almeno due basi occupate e la battuta è una volata buona in campo interno di facile presa.

9. 
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.

10. 
Una battuta rimbalza in campo buono tra casa base e il sacchetto di terza base, poi passa in volo sopra quest'ultimo prima di cadere in territorio foul. L'arbitro chiama foul ball.