Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Le norme presenti sulla Circolare Attività Agonistica hanno la priorità su quelle presenti nel Regolamento Tecnico di Baseball

2. 
Con corridore in terza base (R3) e un out, il battitore batte una lunga volata all'esterno destro, che potrebbe prendere facilmente la palla al volo se non fosse per l'interferenza di uno spettatore. Cosa decide l'arbitro?

3. 
R1, R2, R3, 0 out. Gli interni giocano in posizione avanzata. Il battitore batte una violenta legnata verso F3 che si tuffa ma non tocca la palla che colpisce invece R1, pochi passi dietro di lui. Non è interferenza di R1 perché non ci sono altri interni che possono giocare la palla dietro F3.

4. 
UNDER 12: R1, R2. R1 lascia la base prima che la palla abbia raggiunto il battitore. Il battitore raggiunge la prima salvo. Dove posizione i corridori l'arbitro?

5. 
Una palla battuta violentemente, prima di finire oltre la recinzione per un chiaro fuoricampo, colpisce un uccello e viene presa al volo dall'esterno centro, in campo buono

6. 
Il battitore batte un doppio ma salta la 1° base. A questo punto viene chiamato tempo; dopo che la palla viene rimessa in gioco, il lanciatore commette un balk nel tentativo di fare un gioco d'appello in prima base. Cosa decide l'arbitro?

7. 
Situazione di due out e corridore in prima base (R1). L'interbase raccoglie la palla battuta, finta il tiro verso la seconda, e poi tira in prima nel tentativo di eliminare il battitore-corridore. Il tiro è sbagliato e la palla finisce in tribuna. Al momento del tiro R1 non ha ancora raggiunto la seconda base. Come si assegnano le basi?

8. 
Il lanciatore commette un balk nel tentativo di pick off su R1, con la palla che termina lontano dal difensore. R1 riesce ad arrivare in 3° base, ma salta la 2°. La difesa tira in 2° base e fa gioco d'appello. R1 è out.

9. 
Corridori in prima e seconda base (R1 e R2) con un out. La valida all'esterno centro del battitore permette ai due corridori di segnare il punto, ma R1 non tocca il cuscino di seconda base e il battitore-corridore, nel tentativo di andare in terza base, è eliminato. Successivamente la difesa si appella in seconda base su R1 e l'appello viene accolto; quanti puntano entrano?

10. 
Con un corridore in seconda base che sta rubando, il battitore destro non gira la mazza e, rimanendo nel suo box, si posiziona sulla traiettoria di tiro del ricevitore, impedendolo. Essendo il battitore nel suo box non è interferenza.