Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con un out e corridore in terza base(R3), il battitore batte sul difensore di terza che coglie R3 in trappola tra terza e casa base. Durante il gioco di trappola il ricevitore si toglie la maschera e la usa per prendere la palla tiratagli dal compagno, completando l'eliminazione di R3; BR non ha ancora raggiunto la prima base quando ciò avviene. Posizionare R3 e BR

2. 
R1, R2, 0 out. Il battitore smorza alzando la palla in aria. F1 segue la traiettoria della palla e la lascia cadere, una volta a terra la raccoglie e gira un triplo gioco 1-5-4-3.

3. 
Corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e nessun eliminato. Il battitore batte una volata all'esterno destro che prende la palla al volo; R3 ritocca la base ma parte prima della presa, mentre R2 ritocca regolarmente. Dato che la difesa cincischia nel tirare a casa base e poi in terza base, sia R3 che R2 vanno a punto. Alla fine dell'azione viene fatto appello in terza base per partenza anticipata e viene accettato. Quanti punti contano?

4. 
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.

5. 
Con nessun corridore in base e un out, il conteggio sul battitore è di due strike, quando questi si rifiuta di prendere posto nel box di battuta. L'arbitro ordina al lanciatore di lanciare la palla che rimbalza davanti al piatto di casa base e poi sfugge al ricevitore. Il battitore corre in prima base e vi arriva salvo. L'arbitro ha applicato correttamente il regolamento

6. 
La squadra di casa, che sta usando il dugout di terza, è alla battuta. Il battitore batte un pop in prossimità della linea di foul di terza, vicino al piatto di casa base. Il ricevitore cerca di prendere la palla al volo ma cade inciampando sulla mazza lasciata cadere, in territorio foul, dal battitore-corridore e non riesce a completare l'out. Il battitore è out per interferenza.

7. 
Con corridore in prima base (R1) ed un eliminato, il lanciatore commette balk, segnalato dall'arbitro, ed effettua il lancio; il battitore con conto pieno gira a vuoto la mazza e il ricevitore perde la palla che termina nel dugout. Il battitore raggiunge la prima base e il corridore la seconda. Cosa decide l'arbitro?

8. 
Con corridori in prima e seconda base e un out, il battitore smorza la palla che si impenna sopra il lanciatore che, non toccandola, la lascia cadere e poi la raccoglie e da il via ad un triplo gioco, con i difensori che toccano in sequenza terza, seconda e prima base. Cosa decide l'arbitro?

9. 
L'infield fly può essere chiamato anche su una radente

10. 
Quando viene usata una mazza illegale e dopo la battuta la squadra in difesa lo fa notare all'arbitro, il battitore viene eliminato e si rimuovono gli avanzamenti ottenuti