Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Il manager dopo aver consegnato il suo ordine di battuta all'arbitro capo se vuole cambiare il battitore designato con un altro giocatore non può effettuare la sostituzione finchè il primo battitore avversario non ha finito il suo turno alla battuta.

2. 
Una palla lanciata rimbalza per terra e poi colpisce il battitore, che non fa niente per evitare la palla e non tenta nemmeno di girarla. Cosa chiamerà l'arbitro?

3. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno ed è out al volo all'esterno centro. Bruno si presenta alla battuta. Quando Bruno è sul conto di 1 ball e 1 strike la difesa si appella.

4. 
Su un chiaro doppio, con un out, il battitore-corridore aiuta a rialzarsi il corridore di prima base, che nel frattempo era scivolato. Cosa decide l'arbitro?

5. 
Con situazione di zero out e basi piene, il battitore subisce il terzo strike ma la palla sfugge al ricevitore. Il battitore è out.

6. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno.

7. 
Nessun out e corridori in prima e seconda base (R1 e R2). Il prima base prende un alto pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune; nel mentre R2 ha già toccato la terza base. Inspiegabilmente la difesa non fa gioco d'appello su R2 per partenza anticipata; posizionare i corridori

8. 
Una partita sospesa è una partita nella quale l‘arbitro capo pone termine al gioco per una qualsiasi ragione.

9. 
Quando viene usata una mazza illegale e dopo la battuta la squadra in difesa lo fa notare all'arbitro, il battitore viene eliminato e si rimuovono gli avanzamenti ottenuti

10. 
Con corridori in terza e prima base (R3 e R1) e due eliminati, il battitore realizza un singolo; R1 non tocca la seconda base ma viene eliminato nel tentativo di andare in terza ed è il terzo eliminato. La difesa fa gioco d'appello in seconda base su R1 per il salto della base; il punto di R3 è comunque valido in quanto è avvenuto prima dell'eliminazione di R1.