Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con nessun out il corridore in prima base (R1) sta rubando nel momento in cui il battitore effettua una smorzata su F5. R1 ha già oltrepassato la seconda base, quando F5, dopo aver tentato di eliminare R1, tira la palla in tribuna cercando di eliminare BR in prima. Posizionare R1 e BR.

2. 
Con due out e corridore in prima e seconda base (R1 e R2 rispettivamente), il battitore batte un fuoricampo interno. R2 si dimentica di toccare il piatto di casa base, R1 segna regolarmente mentre il battitore-corridore è dichiarato salvo a casa base su un gioco di toccata. A questo punto R2 ritorna e tocca il piatto. Il ricevitore immediatamente fa gioco d'appello su R2. Cosa decide l'arbitro?

3. 
L'interbase lancia il guanto per fermare una palla tirata da un compagno

4. 
Quando un guanto viene tirato dal difensore verso una palla tirata c'è la possibilità che si debbano assegnare delle basi ai corridori. Quali delle seguenti affermazioni è corretta?

5. 
Con nessun corridore in base, il battitore si rifiuta di prendere posizione nel box di battuta. L'arbitro ordina al lanciatore di lanciare la palla; questa prima di essere presa dal ricevitore rimbalza per terra. L'arbitro non doveva far lanciare il lanciatore e chiamare uno strike.

6. 
Per esserci ostruzione è necessario un contatto fisico tra giocatore della squadra in difesa e giocatore della squadra in attacco.

7. 
Su un chiaro singolo all'esterno sinistro, il battitore-corridore può essere dichiarato eliminato per non aver corso all'interno della corsia a lui riservata nel tentativo di raggiungere la prima base.

8. 
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.

9. 
Con un out, il corridore in terza base (R3) si prepara a partire su una lunga volata all'esterno centro. La partenza avviene quando il difensore tocca la palla ma non completa l'out, perché la palla viene presa defininitivamente da un compagno di squadra prima che tocchi il terreno di gioco

10. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno.