1.
Un sostituto lanciatore entra in campo con una situazione di due out e corridore in prima base; prima di poter fare un lancio al battitore nel box, inizia a piovere e l'arbitro interrompe la partita. Dopo 10 minuti l'incontro riprende ma il manager sostituisce il lanciatore. E' legale?
2.
Con il conteggio di 0-0 sul battitore, basi piene e due eliminati, il battitore batte un fuoricampo interno; nell'avanzare R1 non tocca il cuscino di seconda base. Dopo che sono entrati tutti e quattro i punti, la palla ritorna in diamante e la difesa si appella in seconda per il salto della base. Cosa succede?
3.
Con corridore in seconda base (R2) e nessun out, il battitore-corridore effettua un bunt e corre verso la prima base in territorio buono; il ricevitore raccoglie la palla e la tira verso il prima base. Questi, nonostante la palla colpisca la spalla del battitore-corridore, riesce ugualmente a completare l'out e subito dopo tira a casa base per tentare di eliminare R2, non riuscendoci, che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare. Cosa decide l'arbitro?
4.
Corridore in prima base (R1) che non sta rubando; c'è una girata a vuoto e la palla è presa dal ricevitore, ma la mazza, nel completare il giro, colpisce il guanto del ricevitore e la palla sfugge lontano.
6.
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno ed è out al volo all'esterno centro. Bruno si presenta alla battuta. Quando Bruno è sul conto di 1 ball e 1 strike la difesa si appella.
7.
Con nessun out il corridore in prima base (R1) sta rubando nel momento in cui il battitore effettua una smorzata su F5. R1 ha già oltrepassato la seconda base, quando F5, dopo aver tentato di eliminare R1, tira la palla in tribuna cercando di eliminare BR in prima. Posizionare R1 e BR.
8.
Con corridori agli angoli (R3 e R1) e un out, la battuta è sul terza base che raccoglie la palla e tira in prima; R3 esita un attimo ma poi avanza verso casa base. Il difensore di prima prende il tiro del terza base, eliminando il battitore-corridore, e poi tira al ricevitore che si scontra con R3, perdendo la palla; R3 passa sopra il piatto ma non lo tocca. Mentre la palla rotola lontano da casa base, R1 avanza e segna il punto; successivamente R3 ritocca il piatto. Alla fine la difesa si appella su R3 per il mancato tocco del piatto di casa base; quanti punti contano?
10.
Su una battuta in campo interno, al battitore sfugge involontariamente la mazza che ostacola la giocata del terza base, il quale sta tentando di raccogliere la palla battuta per tentare l'eliminazione in prima base del battitore-corridore. Il battitore è out per interferenza.