2.
Il battitore batte sull'interbase che cincischia parecchio prima di tentare l'assistenza in prima base, che avviene solo dopo che il battitore-corridore l'ha già raggiunta. Il tiro è comunque sbagliato e il difensore di prima base, per evitare ulteriori guai, lancia il guanto smorzando la palla che cade nei pressi della base. Posizionare il battitore-corridore
3.
Con corridori in base si chiama gioco, dopo un'interruzione per chiamata di foul ball, quando tutti i difensori sono schierati in territorio buono nella loro posizione difensiva, eccetto il ricevitore
5.
Un sostituto lanciatore entra in campo con una situazione di due out e corridore in prima base; prima di poter fare un lancio al battitore nel box, inizia a piovere e l'arbitro interrompe la partita. Dopo 10 minuti l'incontro riprende ma il manager sostituisce il lanciatore. E' legale?
6.
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una base su ball. La difesa si appella.
7.
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.
8.
Corridore in prima (R1) che sta rubando con situazione di un eliminato; il battitore, sul conteggio di 1-1, interferisce con il ricevitore che sta tentando di tirare in seconda base, ma il tiro riesce ugualmente e il seconda base elimina per toccata il corridore che è scivolato oltre la base. Qual'è la decisione dell'arbitro?
9.
Con nessun corridore in base e zero out, il battitore batte sull'interbase. L'assistenza verso il prima base è troppo alta e il difensore tira il guanto per fermare la palla (il guanto colpisce la palla). Il battitore-corridore si ferma sulla prima base nel momento in cui il difensore in prima base entra in possesso della palla. Qual è la decisione corretta?