Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Le norme presenti sulla Circolare Attività Agonistica hanno la priorità su quelle presenti nel Regolamento Tecnico di Baseball

2. 
Con corridore in seconda base (R2) e nessun out, il battitore-corridore effettua un bunt e corre verso la prima base in territorio buono; il ricevitore raccoglie la palla e la tira verso il prima base. Questi, nonostante la palla colpisca la spalla del battitore-corridore, riesce ugualmente a completare l'out e subito dopo tira a casa base per tentare di eliminare R2, non riuscendoci, che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare. Cosa decide l'arbitro?

3. 
Sono le 16:00 quando, durante il terzo inning, la pioggia rende il terreno di gioco impraticabile. Gli arbitri fermano la partita e poi alle 16:25 dichiarano interrotta la partita per impraticabilità di campo, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo. La decisione è corretta.

4. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono

5. 
Con corridore in seconda base (R2), un lancio pazzo finisce vicino al batboy che, nel tentativo di allontanarsi, accidentalmente entra in contatto con la palla che si allontana ulteriormente, consentendo a R2 di segnare il punto. Cosa decide l'arbitro?

6. 
Con corridori in base si chiama gioco, dopo un'interruzione per chiamata di foul ball, quando tutti i difensori sono schierati in territorio buono nella loro posizione difensiva, eccetto il ricevitore

7. 
Un out e basi cariche. Il terza base raccoglie la palla battuta, tocca il cuscino di terza e poi, nel tentativo di eliminare il battitore-corridore, tira la palla in tribuna. R1 ha già raggiunto la seconda base prima del tiro. Posizionare i corridori e il battitore-corridore

8. 
Con corridore in prima base (R1) ed un eliminato, il lanciatore commette balk, segnalato dall'arbitro, ed effettua il lancio; il battitore con conto pieno gira a vuoto la mazza e il ricevitore perde la palla che termina nel dugout. Il battitore raggiunge la prima base e il corridore la seconda. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Prima e seconda base occupate, 2 out, terzo strike sfuggito

10. 
Due eliminati, basi cariche e conteggio di 3-2 sul battitore; sul lancio successivo tutti i corridori partono, mentre il lancio è giudicato ball. R2 tocca la terza base e poi va verso casa base quando viene eliminato dal tiro del ricevitore un attimo prima che R3 tocchi il piatto. Il punto è valido.