Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Per esserci ostruzione è necessario un contatto fisico tra giocatore della squadra in difesa e giocatore della squadra in attacco.

2. 
Con corridore in prima base, il battitore gira a vuoto e finisce contro il ricevitore che sta tentando di tirare in prima per un tentativo di pick off ma, a causa dello scontro, non completa il tiro. L'arbitro chiama interferenza.

3. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno.

4. 
Un out e corridore in prima base (R1). Il ricevitore raccoglie al volo una battuta in foul ma poi cade nel dugout. Si rialza e tira in prima base prima che R1 sia rientrato sul cuscino. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?

5. 
UNDER 12: R1, R2. R1 lascia la base prima che la palla abbia raggiunto il battitore. Il battitore raggiunge la prima salvo. Dove posizione i corridori l'arbitro?

6. 
Il corridore in prima (R1) sta rubando quando la palla battuta rimbalza sopra al lanciatore e colpisce R1 che sta sopraggiungendo; non si tratta di interferenza poichè la palla ha colpito il corridore dopo aver superato un interno, il lanciatore.

7. 
Con un corridore in prima base e due eliminati il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.

8. 
La non conformità di una mazza, dovuta all'applicazione della pece oltre i limiti consentiti, un volta confermata dagli arbitri e dopo essere stata utilizzata in partita, porta all'annullamento delle azioni e dei giochi verificatisi in campo

9. 
Con corridori in terza e prima base (R3 e R1) e due eliminati, il battitore realizza un singolo; R1 non tocca la seconda base ma viene eliminato nel tentativo di andare in terza ed è il terzo eliminato. La difesa fa gioco d'appello in seconda base su R1 per il salto della base; il punto di R3 è comunque valido in quanto è avvenuto prima dell'eliminazione di R1.

10. 
E' consentito schierare in difesa quattro giocatori all'esterno e solo tre in diamante, oltre al ricevitore e al lanciatore.