2.
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.
3.
Con 0 ball e 0 strike, su un tentativo di rubata dalla terza base, il ricevitore raccoglie il lancio davanti al piatto di casa base, eliminando il corridore. Qual'è la regola?
4.
Due eliminati, basi cariche e conteggio di 3-2 sul battitore; sul lancio successivo tutti i corridori partono, mentre il lancio è giudicato ball. R2 tocca la terza base e poi va verso casa base quando viene eliminato dal tiro del ricevitore un attimo prima che R3 tocchi il piatto. Il punto è valido.
5.
Con una situazione di due out e corridori in seconda e terza base (R2 e R3) il battitore batte un triplo, consentendo ad entrambi i corridori di segnare. Ma la difesa si appella in quanto ritiene che R2 abbia saltato la terza base; l'arbitro, che ha visto il salto di base, dichiara R2 out. Quanti punti valgono?
6.
Corridore in prima (R1) che sta rubando con situazione di un eliminato; il battitore, sul conteggio di 1-1, interferisce con il ricevitore che sta tentando di tirare in seconda base, ma il tiro riesce ugualmente anche se viene preso dall'esterno centro che assiste al seconda base che elimina per toccata il corridore che, scivolato oltre la base, sta cercando di rientrarvi. Qual'è la decisione dell'arbitro?
7.
Con un corridore in prima base ed un eliminato il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.
9.
Un sostituto lanciatore entra in campo con una situazione di due out e corridore in prima base. Senza fare nessun lancio al battitore nel box, riesce ad eliminare R1 con un pick-off e, con tre out, c'è il cambio attacco-difesa. Il manager, a questo punto, inserisce un un sostituto battitore al posto del rilievo, che sarebbe stato il primo battitore del turno in attacco. E' legale?