Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
La squadra di casa, che sta usando il dugout di terza, è alla battuta. Il battitore batte un pop in prossimità del dugout di terza. Il difensore di terza base cerca di prendere la palla al volo ma cade inciampando su due guantoni lasciati in territorio foul dalla squadra in battuta e non riesce a completare l'out. Il battitore è out per l'interferenza da parte dei suoi compagni di squadra.

2. 
Un lanciatore di rilievo entra in partita con due out e corridore in 1° base (R1); senza fare nemmeno un lancio riesce ad eliminare R1 con un pick-off, chiudendo l'inning. A questo punto il manager può sostituire il lanciatore di rilievo con un pinch-hitter, che si presenta alla battuta.

3. 
Basi piene, due out e conteggio di 0-2 sul battitore. Sul lancio successivo il battitore gira a vuoto e la palla lanciata tocca il terreno di gioco prima di arrivare sul piatto di casa base; il ricevitore prende la palla chiaramente dopo il rimbalzo. Il battitore corre in prima base e tutti i corridori avanzano; il ricevitore tocca il piatto di casa base prima che R3 sopraggiunga. Cosa accade?

4. 
Con corridori in base si chiama gioco, dopo un'interruzione per chiamata di foul ball, quando tutti i difensori sono schierati in territorio buono nella loro posizione difensiva, eccetto il ricevitore

5. 
La squadra di casa, che sta usando il dugout di terza, è alla battuta. Il battitore batte un pop in prossimità della linea di foul di terza, vicino al piatto di casa base. Il ricevitore cerca di prendere la palla al volo ma cade inciampando sulla mazza lasciata cadere, in territorio foul, dal battitore-corridore e non riesce a completare l'out. Il battitore è out per interferenza.

6. 
Una partita sospesa è una partita nella quale l‘arbitro capo pone termine al gioco per una qualsiasi ragione.

7. 
Se viene usata una mazza con la pece oltre il limite consentito e l'arbitro se ne accorge, deve annullare tutte le azioni e i giochi avvenuti in campo

8. 
Viene battuta una lunga volata lungo la linea di foul di sinistra. L'esterno sinistro, correndo velocemente, riesce a prendere la palla al volo in territorio buono ma, nel prosieguo della corsa, si scontra sulle barriere e la palla gli sfugge, finendo in tribuna

9. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante sul prima base. Il difensore dopo aver preso la palla tocca il cuscino e successivamente tocca il corridore, che nel frattempo è ritornato sulla base. Chi è eliminato?

10. 
Si sta giocando una partita in cui, per motivi regolamentari, la squadra di casa non può schierare il proprio lanciatore straniero. Il lanciatore risulta quindi assente nell'elenco giocatori ma è comunque in panchina e segue la partita. Può restare in panchina o deve andare sulle tribune?