1.
Con nessun corridore in base e un out, il conteggio sul battitore è di due strike, quando questi si rifiuta di prendere posto nel box di battuta. L'arbitro ordina al lanciatore di lanciare la palla che rimbalza davanti al piatto di casa base e poi sfugge al ricevitore. Il battitore corre in prima base e vi arriva salvo. L'arbitro ha applicato correttamente il regolamento
2.
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.
4.
Alla fine del VI inning il punteggio è 6 - 8. La squadra ospitata è in vantaggio. Nella seconda parte del VII inning la squadra di casa segna un punto e ha le basi piene quando inizia a piovere. L'arbitro ferma il gioco e dopo 45 minuti dichiara la partita interrotta perché non è possibile riprendere il gioco. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
5.
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una base su ball. La difesa si appella.
7.
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.
9.
Seconda parte del XII inning. Il punteggio è di 1-1. La squadra di casa ha 1 out e corridore in terza. Inizia a piovere a dirotto. L'arbitro ferma il gioco. Dopo 65 minuti è chiaro che non si potrà riprendere il gioco e l'arbitro dichiara la partita interrotta. Quali delle seguenti affermazioni è corretta?
10.
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.