Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.

2. 
Situazione di un out e corridori in seconda e terza base (R2 e R3). Su una palla battuta R2 è fermo sul cuscino di seconda base e si scontra volontariamente con l'interbase mentre questi è nell'atto di raccogliere la palla. C'è un'azione illegale?

3. 
Con zero out, il corridore in terza base (R3) prova a segnare su una volata all'esterno sinistro, partendo da dietro il cuscino di terza base, ma toccando il cuscino al momento della presa al volo dell'esterno

4. 
Quanto devono essere larghe le linee di foul?

5. 
Un out e corridori in prima e seconda base. Il battitore effettua un bunt che si impenna sopra la testa del lanciatore. L'arbitro può giudicare tale situazione un infield fly.

6. 
Con corridore in prima base (R1), il battitore batte una volata all'esterno destro. R1 fa qualche passo verso la seconda base per vedere se la palla viene presa; nel mentre il battitore-corridore sorpassa R1. La palla cade e R1 si precipita in terza base mentre il BR raggiunge la seconda base. Cosa decide l'arbitro?

7. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno.

8. 
Con un out, il corridore in terza base (R3) sta rubando quando il lanciatore scende regolarmente dalla pedana e tira a casa base; il battitore, sul conto di un ball e due strike, colpisce la palla. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Corridore in prima (R1) che sta rubando con situazione di un eliminato; il battitore, sul conteggio di 1-1, interferisce con il ricevitore che sta tentando di tirare in seconda base, ma il tiro riesce ugualmente e il seconda base elimina per toccata il corridore che è scivolato oltre la base. Qual'è la decisione dell'arbitro?

10. 
Con l'interferenza del ricevitore seguita da battuta, il Manager in attacco può scegliere di mantenere il gioco come si è sviluppato anziché la penalità prevista dal R.T.G