1.
Nessun out e corridori in prima e seconda base (R1 e R2). Il prima base prende un alto pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune; nel mentre R2 ha già toccato la terza base. R2 va a punto, salvo un gioco d'appello per partenza anticipata.
2.
Con un ball e uno strike sul conto, il battitore tenta un bunt ma viene colpito sulla mano che tiene la parte alta della mazza, nella zona dello strike. La palla finisce in territorio buono
3.
Con una situazione di nessun corridore in base e due out, il battitore effettua un bunt verso la terza base e corre verso la prima base. Giudicandolo un arrivo stretto decide di scivolare; dopo aver toccato il cuscino con la mano, l'inerzia dello scivolata lo porta oltre la base, finendo in territorio buono, circa un metro oltre la base. Il prima base non esita e lo tocca mentre è staccato, immediatamente prima che possa ritoccare il cuscino. Qual è la chiamata corretta?
4.
Con corridore in prima base, il battitore gira a vuoto e finisce contro il ricevitore che sta tentando di tirare in prima per un tentativo di pick off ma, a causa dello scontro, non completa il tiro. L'arbitro chiama interferenza.
5.
UNDER 12: Quando un corridore lascia la base prima che la palla lanciata abbia raggiunto il battitore, e il battitore non colpisce la palla l'arbitro deve immediatamente chiamare tempo e rimandare il corridore alla base di partenza
6.
Con corridore in terza base (R3) e un out, il battitore-corridore batte in campo buono in prossimità del piatto di casa base. Il ricevitore, dopo aver raccolto la palla, tenta di eliminare il corridore che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare il punto, ma non ci riesce. A questo punto decide di eliminare il battitore-corridore tirando in prima base, ma questi commette interferenza correndo fuori dalla corsia a lui riservata. Cosa decide l'arbitro?
9.
Con corridori agli angoli (R3 e R1) e un out, la battuta è sul terza base che raccoglie la palla e tira in prima; R3 esita un attimo ma poi avanza verso casa base. Il difensore di prima prende il tiro del terza base, eliminando il battitore-corridore, e poi tira al ricevitore che si scontra con R3, perdendo la palla; R3 passa sopra il piatto ma non lo tocca. Mentre la palla rotola lontano da casa base, R1 avanza e segna il punto; successivamente R3 ritocca il piatto. Alla fine la difesa si appella su R3 per il mancato tocco del piatto di casa base; quanti punti contano?
10.
Con R1 che sta rubando, il battitore gira a vuoto la mazza e termina con il corpo sul piatto di casa base. Il ricevitore, nel tentativo di eliminare R1 in seconda, tira la palla ma questa colpisce il caschetto del battitore e termina in territorio foul. Non essendo l'interferenza volontaria, verrà chiamato uno strike e R1 deve tornare in prima.