Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con basi cariche e due out, il battitore realizza un singolo; R3 segna mentre R2 è eliminato a casa base per il terzo out. Nel mentre il battitore, nel correre verso la prima base, si infortuna, consentendo alla difesa di completare l'eliminazione in prima base. Cosa decide l'arbitro?

2. 
Nella parte bassa del quinto inning, un pinch-hitter batte al posto del lanciatore. All'inizio del sesto inning un nuovo lanciatore si trova sul monte e si sta riscaldando mentre il manager va dall'arbitro chiedendo di poterlo sostituire. Dato che il lanciatore non ha ancora effettuato nemmeno un lancio al battitore, può essere sostituito con un altro lanciatore.

3. 
Una sostituzione può essere fatta a palla viva

4. 
Quando un guanto viene tirato dal difensore verso una palla tirata c'è la possibilità che si debbano assegnare delle basi ai corridori. Quali delle seguenti affermazioni è corretta?

5. 
Si sta giocando una partita in cui, per motivi regolamentari, la squadra di casa non può schierare il proprio lanciatore straniero. Il lanciatore risulta quindi assente nell'elenco giocatori ma è comunque in panchina e segue la partita. Può restare in panchina o deve andare sulle tribune?

6. 
Con corridori in base si chiama gioco, dopo un'interruzione per chiamata di foul ball, quando tutti i difensori sono schierati in territorio buono nella loro posizione difensiva, eccetto il ricevitore

7. 
Durante l'infield fly la palla è morta.

8. 
Con R1 che sta rubando, il battitore gira a vuoto la mazza e termina con il corpo sul piatto di casa base. Il ricevitore, nel tentativo di eliminare R1 in seconda, tira la palla ma questa colpisce il caschetto del battitore e termina in territorio foul. Non essendo l'interferenza volontaria, verrà chiamato uno strike e R1 deve tornare in prima.

9. 
Una battuta che non ha superato un interno, escluso il lanciatore, colpisce un corridore senza che nessuna altro difensore possa giocare la palla. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Corridore in prima base (R1) che non sta rubando; c'è una girata a vuoto e la palla è presa dal ricevitore, ma la mazza, nel completare il giro, colpisce il guanto del ricevitore e la palla sfugge lontano.