Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Si sta giocando una partita in cui, per motivi regolamentari, la squadra di casa non può schierare il proprio lanciatore straniero. Il lanciatore risulta quindi assente nell'elenco giocatori ma è comunque in panchina e segue la partita. Può restare in panchina o deve andare sulle tribune?

2. 
Un eliminato e corridori in seconda e terza base (R2 e R3). Il battitore batte sul terza base che mette in ballerina R3, ma questi, eludendo la toccata del difensore, riesce a tornare in terza base, dove nel frattempo è sopraggiunto anche R2. Entrambi i corridori sono toccati dal difensore; chi è eliminato?

3. 
Se una palla battuta colpisce un uccello è ancora da considerarsi "in volo" se non ha ancora colpito il terreno o altro ostacolo, eccetto un giocatore in difesa

4. 
Alla fine del VI inning il punteggio è 6 - 8. La squadra ospitata è in vantaggio. Nella seconda parte del VII inning la squadra di casa segna un punto e ha le basi piene quando inizia a piovere. L'arbitro ferma il gioco e dopo 45 minuti dichiara la partita interrotta perché non è possibile riprendere il gioco. Come viene dichiarata la partita?

5. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. All'inizio del VI inning il primo battitore dovrebbe essere Bruno ma si presenta in battuta Simone. Simone non era nell'ordine di battuta iniziale e non ha ancora preso parte al gioco. Simone ottiene un singolo all'esterno sinistro. La squadra avversaria si appella dicendo che Simone ha battuto fuori turno perché non è stata annunciata la sostituzione

6. 
Corridore in prima (R1) che sta rubando con situazione di un eliminato; il battitore, sul conteggio di 1-1, interferisce con il ricevitore che sta tentando di tirare in seconda base, ma il tiro riesce ugualmente anche se viene preso dall'esterno centro che assiste al seconda base che elimina per toccata il corridore che, scivolato oltre la base, sta cercando di rientrarvi. Qual'è la decisione dell'arbitro?

7. 
Situazione di due out e corridore in prima base (R1). L'interbase raccoglie la palla battuta, finta il tiro verso la seconda, e poi tira in prima nel tentativo di eliminare il battitore-corridore. Il tiro è sbagliato e la palla finisce in tribuna. Al momento del tiro R1 non ha ancora raggiunto la seconda base. Come si assegnano le basi?

8. 
Il battitore batte un doppio ma salta la 1° base. A questo punto viene chiamato tempo; dopo che la palla viene rimessa in gioco, il lanciatore commette un balk nel tentativo di fare un gioco d'appello in prima base. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.

10. 
Il regolamento prevede che il manager della squadra in attacco possa scegliere di accettare un gioco così come è avvenuto invece di far applicare all'arbitro le penalità previste. In quali situazioni?