Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
L'infield fly deve essere chiamato quando vi sono meno di due out, almeno due basi occupate e la battuta è una volata buona in campo interno di facile presa.

2. 
Il battitore batte sull'interbase che nel tentativo di eliminarlo assiste malamente sul 1° base; questi per prendere la palla commette uno sforzo tale che il guanto gli scivola dalla mano e colpisce la palla. Che base spetta al battitore-corridore?

3. 
Situazione di due out, basi cariche e conteggio di 3-2 sul battitore. Con tutti i corridori che lasciano la base al momento del lancio, il battitore ottiene un quarto ball. R2 viene eliminato con un pick off del ricevitore dopo aver toccato e oltrepassato la terza, prima che R3 tocchi il piatto di casa base. Il punto non conta.

4. 
Un eliminato e corridori in seconda e terza base (R2 e R3). Il battitore batte sul terza base che mette in ballerina R3, ma questi, eludendo la toccata del difensore, riesce a tornare in terza base, dove nel frattempo è sopraggiunto anche R2. Entrambi i corridori sono toccati dal difensore; chi è eliminato?

5. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante sul prima base. Il difensore dopo aver preso la palla tocca il cuscino e successivamente tocca il corridore, che nel frattempo è ritornato sulla base. Chi è eliminato?

6. 
Una presa è valida se un difensore, tentando una presa sul limite del dugout, viene sostenuto per evitare una possibile caduta da un giocatore della squadra avversaria

7. 
Il prima base raccoglie una battuta valida, prima del sacchetto di prima base, trovandosi con il corpo in territorio buono e con il guanto in territorio foul. Qual'è la decisione?

8. 
Una sostituzione può essere fatta a palla viva

9. 
Con corridore in prima base, il battitore gira a vuoto e finisce contro il ricevitore che sta tentando di tirare in prima per un tentativo di pick off ma, a causa dello scontro, non completa il tiro. L'arbitro chiama interferenza.

10. 
Con l'interferenza del ricevitore seguita da battuta, il Manager in attacco può scegliere di mantenere il gioco come si è sviluppato anziché la penalità prevista dal R.T.G