Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
L'arbitro assume l'autorità nel prendere decisioni dopo che ha fatto l'appello dei giocatori

2. 
Il battitore batte un doppio ma salta la 1° base. A questo punto viene chiamato tempo; dopo che la palla viene rimessa in gioco, il lanciatore commette un balk nel tentativo di fare un gioco d'appello in prima base. Cosa decide l'arbitro?

3. 
R1, R2, R3, 0 out. Gli interni giocano in posizione avanzata. Il battitore batte una violenta legnata verso F3 che si tuffa ma non tocca la palla che colpisce invece R1, pochi passi dietro di lui. Non è interferenza di R1 perché non ci sono altri interni che possono giocare la palla dietro F3.

4. 
Per concedere l'avanzamento di basi, il guanto tirato su una palla battuta non deve necessariamente toccare la palla

5. 
Con corridore in seconda base (R2), il battitore batte un'alta volata in foul che ricadendo colpisce la maschera, in mano al ricevitore, per poi impennarsi nuovamente e venire definitivamente presa al volo da quest'ultimo; R2 nel frattempo passa il piatto di casa base ma non lo tocca e la difesa fa gioco d'appello. Cosa decide l'arbitro?

6. 
Corridore in prima base (R1) che non sta rubando; c'è una girata a vuoto e la palla è presa dal ricevitore, ma la mazza, nel completare il giro, colpisce il guanto del ricevitore e la palla sfugge lontano.

7. 
Per eliminare un corridore che non ha toccato il piatto di casa base al ricevitore è richiesto di:

8. 
Due out e corridore in terza base (R3). L'interbase raccoglie la palla battuta e tira in prima base per eliminare il battitore corridore, ma il tiro non è preciso e il difensore di prima base raccoglie la palla staccato dal cuscino mentre il battitore corridore oltrepassa la prima base senza toccarla. Dopo che R3 segna il punto, viene fatto gioco d'appello in prima base. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Con corridore in 2° base (R2) e due out, il battitore batte un fuoricampo. Nel momento in cui R2 oltrepassa la 3° base, inciampa e cade; il suggeritore di 3° base lo aiuta a rialzarsi, permettendogli di giungere a casa base. Cosa decidi?

10. 
Con corridori in seconda e terza base (R2 e R3) e un out, un pop interno di facile presa colpisce R2 mentre questi si trova a contatto con il cuscino di seconda base.