3.
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno ed è out al volo all'esterno centro. Bruno si presenta alla battuta. Quando Bruno è sul conto di 1 ball e 1 strike la difesa si appella.
4.
Su un chiaro doppio, con un out, il battitore-corridore aiuta a rialzarsi il corridore di prima base, che nel frattempo era scivolato. Cosa decide l'arbitro?
6.
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una valida all'esterno centro. Bruno va a battere e ottiene un singolo a destra spingendo Carlo fino in terza. La difesa si appella dicendo che Bruno ha battuto fuori turno.
7.
Nessun out e corridori in prima e seconda base (R1 e R2). Il prima base prende un alto pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune; nel mentre R2 ha già toccato la terza base. Inspiegabilmente la difesa non fa gioco d'appello su R2 per partenza anticipata; posizionare i corridori
10.
Con corridori in terza e prima base (R3 e R1) e due eliminati, il battitore realizza un singolo; R1 non tocca la seconda base ma viene eliminato nel tentativo di andare in terza ed è il terzo eliminato. La difesa fa gioco d'appello in seconda base su R1 per il salto della base; il punto di R3 è comunque valido in quanto è avvenuto prima dell'eliminazione di R1.