Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Su un chiaro singolo all'esterno sinistro, il battitore-corridore può essere dichiarato eliminato per non aver corso all'interno della corsia a lui riservata nel tentativo di raggiungere la prima base.

2. 
E' giusto dire che saranno concesse 3 basi se, su una palla tirata, il difensore lancia il guanto e questo tocca la palla?

3. 
R2. F1 è in pedana e sta prendendo i segnali. R2 fa tre passi rapidi verso la terza accennando una rubata ma poi si ferma. Quando R2 è già fermo F6 grida "Ruba!" e F1, senza uscire di pedana, tira la palla in terza a F5 che nel frattempo è corso a coprire la base. Siccome l'arbitro giudica che quando F1 ha tirato verso la terza R2 era fermo e non stava tentando di rubare ci sono gli estremi per chiamare balk.

4. 
Corridore in prima base (R1) che non sta rubando; c'è una girata a vuoto e la palla è presa dal ricevitore, ma la mazza, nel completare il giro, colpisce il guanto del ricevitore e la palla sfugge lontano.

5. 
Un out, corridore in terza base (R3) e conteggio di uno strike sul battitore. Su un gioco di squeeze, con R3 che sta rubando casa base, il battitore dopo aver sventolato a vuoto si frappone tra il ricevitore e il suo compagno di squadra, che riesce ad arrivare salvo a casa base. Il battitore-corridore viene eliminato e R3 torna in terza base.

6. 
Con corridore in prima (R1), il battitore effettua un bunt con la palla che corre lungo la linea di foul verso la 3° base. La palla è ancora in territorio foul ma comincia a dirigersi verso il campo buono, quando il lanciatore getta il suo guanto colpendo la palla che termina nel dugout. Nel momento in cui il guanto colpisce la palla, questa era ancora in territorio foul per pochi centimetri.

7. 
UNDER 12: Un giocatore partente che è stato sostituito può rientrare in partita?

8. 
Con corridori in prima e seconda base (R1 e R2) e un out, un pop interno di facile presa, giudicato infield fly, colpisce R2 mentre questi si trova a contatto con il cuscino di seconda base.

9. 
Con basi cariche e due out, il battitore realizza un singolo; R3 segna mentre R2 è eliminato a casa base per il terzo out. Nel mentre il battitore, nel correre verso la prima base, si infortuna, consentendo alla difesa di completare l'eliminazione in prima base. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Cos'è l'ostruzione?