1.
Con un out e corridore in terza base(R3), il battitore batte sul difensore di terza che coglie R3 in trappola tra terza e casa base. Durante il gioco di trappola il ricevitore si toglie la maschera e la usa per prendere la palla tiratagli dal compagno, completando l'eliminazione di R3; BR non ha ancora raggiunto la prima base quando ciò avviene. Posizionare R3 e BR
3.
Con corridore in seconda base (R2) e nessun out, il battitore-corridore effettua un bunt e corre verso la prima base in territorio buono; il ricevitore raccoglie la palla e la tira verso il prima base. Questi, nonostante la palla colpisca la spalla del battitore-corridore, riesce ugualmente a completare l'out e subito dopo tira a casa base per tentare di eliminare R2, non riuscendoci, che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare. Cosa decide l'arbitro?
4.
Situazione di un out e corridori in prima e terza base (R1 e R3). R1 sta rubando sul lancio e, nonostante l'interferenza del battitore, il ricevitore riesce a tirare verso la seconda base. R3, vedendo che il ricevitore sta tentando il tiro in seconda base, ruba casa base. L'interbase però, intuendo le intenzioni di R3, intercetta il tiro del ricevitore in seconda base e tira a casa base, eliminando R3. Cosa decide l'arbitro?
5.
Con un out, il corridore in terza base (R3) si prepara a partire su una lunga volata all'esterno centro. La partenza avviene quando il difensore tocca la palla ma non completa l'out, perché la palla viene presa defininitivamente da un compagno di squadra prima che tocchi il terreno di gioco
6.
Con zero out, il corridore in terza base (R3) prova a segnare su una volata all'esterno sinistro, partendo da dietro il cuscino di terza base, ma toccando il cuscino al momento della presa al volo dell'esterno
7.
R1, R2, 0 out. Il battitore smorza alzando la palla in aria. F1 segue la traiettoria della palla e la lascia cadere, una volta a terra la raccoglie e gira un triplo gioco 1-5-4-3.
8.
Una palla battuta viene raccolta dal lanciatore che, non riuscendo ad estrarla dal guanto, lancia quest'ultimo (con la palla dentro) al difensore di prima base, facendo l'out. E' regolare?
9.
Situazione di corridori in terza e seconda base (R3 e R2), con due out; il battitore realizza un singolo, R3 salta casa base e R2 è eliminato a casa base per il terzo out. Il punto di R3 conta comunque perchè un eventuale appello della difesa non può essere accettato, dato che è avvenuto un gioco successivo.
10.
Con corridore in prima base (R1), il battitore gira a vuoto il primo strike e finisce col corpo sul piatto di casa base; il tiro di ritorno del ricevitore al lanciatore lo colpisce sulla schiena e la palla si allontana consentendo al corridore di avanzare in seconda base. Qual'è la chiamata corretta?