Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Il corridore in prima (R1) sta rubando quando la palla battuta, dopo aver colpito l'arbitro, colpisce R1 che sta sopraggiungendo; si tratta di interferenza del corridore poichè il tocco di quest'ultimo ha la priorità sul tocco dell'arbitro, quindi corridore eliminato e battitore in prima base.

2. 
Quando gli arbitri diventano gli unici responsabili della partita?

3. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono?

4. 
Un lanciatore di rilievo entra in partita con due out e corridore in 1° base (R1); senza fare nemmeno un lancio riesce ad eliminare R1 con un pick-off, chiudendo l'inning. A questo punto il manager può sostituire il lanciatore di rilievo con un pinch-hitter, che si presenta alla battuta.

5. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono

6. 
Quanto devono essere larghe le linee di foul?

7. 
Il manager, sul monte di lancio, durante una partita può fare tre visite per ogni lanciatore

8. 
Corridore in prima base (R1) che non sta rubando; c'è una girata a vuoto e la palla è presa dal ricevitore, ma la mazza, nel completare il giro, colpisce il guanto del ricevitore e la palla sfugge lontano.

9. 
Con un corridore in prima base ed un eliminato il battitore, sul conto di due strike, gira la mazza, ma non tocca la palla che, toccata dal ricevitore, passa sotto la rete di recinzione. La palla è morta, il battitore è strike out e il corridore avanza di una base.

10. 
E' giusto dire che saranno concesse 3 basi se, su una palla tirata, il difensore lancia il guanto e questo tocca la palla?