1.
Ci sono 0 out. Con Andrea in base, Carlo batte al posto di Bruno, in doppio gioco. Subito al termine dell'azione la squadra in difesa si appella per battitore fuori turno. Quanti out vengono conteggiati?
2.
Situazione di un out e corridori in prima e terza base (R1 e R3). R1 sta rubando sul lancio e, nonostante l'interferenza del battitore, il ricevitore riesce a tirare verso la seconda base. R3, vedendo che il ricevitore sta tentando il tiro in seconda base, ruba casa base. L'interbase però, intuendo le intenzioni di R3, intercetta il tiro del ricevitore in seconda base e tira a casa base, eliminando R3. Cosa decide l'arbitro?
3.
Su una palla battuta verso il prima base, questi la raccoglie e assiste al lanciatore in copertura, che si sta dirigendo verso la prima base correndo proprio davanti al battitore-corridore.
5.
Con corridore in prima base, il battitore gira a vuoto e finisce contro il ricevitore che sta tentando di tirare in prima per un tentativo di pick off ma, a causa dello scontro, non completa il tiro. L'arbitro chiama interferenza.
6.
Con nessun corridore in base e zero out, il battitore batte sull'interbase. L'assistenza verso il prima base è troppo alta e il difensore tira il guanto per fermare la palla (il guanto colpisce la palla). Il battitore-corridore si ferma sulla prima base nel momento in cui il difensore in prima base entra in possesso della palla. Qual è la decisione corretta?
8.
Il lanciatore commette un balk nel tentativo di pick off su R1, con la palla che termina lontano dal difensore. R1 riesce ad arrivare in 3° base, ma salta la 2°. La difesa tira in 2° base e fa gioco d'appello. R1 è out.
10.
Nessun out e corridore in prima base (R1). R1 sta rubando la seconda base, quando il battitore batte a sinistra; R1 è oltre la seconda base quando l'esterno sinistro tenta l'assistenza in prima base ma la palla finisce nelle tribune. Piazzare R1 e il battitore-corridore