Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con corridore in prima base (R1) il battitore batte sull'interbase. R1 avanza verso la seconda base ma deve girare attorno al seconda base che è posizionato nei pressi del cuscino. L'interbase tocca il cuscino di seconda prima che lo faccia R1. Cosa decide l'arbitro?

2. 
Con corridori in prima e seconda base (R1 e R2) e un out, il battitore batte un pop sull'interbase, considerato dall'arbitro di facile presa, che però perde la palla dopo averla toccata con il guanto. Nel mentre R2 si è staccato dalla base nel tentativo di andare in terza base e viene eliminato dall'interbase che nel frattempo ha recuperato la palla.

3. 
Ci sono 0 out. Con Andrea in base, Carlo batte al posto di Bruno, in doppio gioco. Subito al termine dell'azione la squadra in difesa si appella per battitore fuori turno. Quanti out vengono conteggiati?

4. 
Il lanciatore commette balk nel tentativo di fare un pick-off su R1 in prima base, ma la palla finisce oltre il difensore; R1 avanza fino in terza base ma nell'avanzare non tocca il cuscino di seconda base. La difesa tira in seconda base per un gioco d'appello; dato che l'appello viene accolto dall'arbitro, R1 è out.

5. 
Quando gli arbitri diventano gli unici responsabili della partita?

6. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono?

7. 
Con corridore in prima (R1), il battitore effettua un bunt con la palla che corre lungo la linea di foul verso la 3° base. La palla è ancora in territorio foul ma comincia a dirigersi verso il campo buono, quando il lanciatore getta il suo guanto colpendo la palla che termina nel dugout. Nel momento in cui il guanto colpisce la palla, questa era ancora in territorio foul per pochi centimetri.

8. 
Con 0 ball e 0 strike, su un tentativo di rubata dalla terza base, il ricevitore raccoglie il lancio davanti al piatto di casa base, eliminando il corridore. Qual'è la regola?

9. 
Al battitore-corridore è assegnata la seconda base

10. 
Una palla battuta viene raccolta dal lanciatore che, non riuscendo ad estrarla dal guanto, lancia quest'ultimo (con la palla dentro) al difensore di prima base, facendo l'out. E' regolare?