Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con corridore in terza base (R3), il battitore batte una palla che colpisce il casco del ricevitore prima di impennarsi e di essere presa al volo da quest'ultimo, prima di toccare il terreno di gioco; R3 nel frattempo tocca il piatto di casa base. A questo punto il ricevitore tira al difensore in terza base che tocca il cuscino prima che R3 possa ritornare. Cosa decide l'arbitro?

2. 
Nessun out, corridore in seconda base (R2) e conteggio di 2-1 sul battitore. Il lancio successivo, giudicato ball, sfugge al ricevitore e rotola verso il dugout di prima base. Quando il ricevitore prova a recuperare la palla, inavvertitamente la colpisce con il piede, facendola finire in panchina. Piazzare R2 e il battitore-corridore.

3. 
Un out, corridore in terza base (R3) e conteggio di uno strike sul battitore. Su un gioco di squeeze, con R3 che sta rubando casa base, il battitore dopo aver sventolato a vuoto si frappone tra il ricevitore e il suo compagno di squadra, che riesce ad arrivare salvo a casa base. Qual è la regola?

4. 
Il corridore in prima (R1) sta rubando quando la palla battuta, dopo aver colpito l'arbitro, colpisce R1 che sta sopraggiungendo; si tratta di interferenza del corridore poichè il tocco di quest'ultimo ha la priorità sul tocco dell'arbitro, quindi corridore eliminato e battitore in prima base.

5. 
Con corridore in prima base (R1), il battitore gira a vuoto il primo strike e finisce col corpo sul piatto di casa base; il tiro di ritorno del ricevitore al lanciatore lo colpisce sulla schiena e la palla si allontana consentendo al corridore di avanzare in seconda base. Qual'è la chiamata corretta?

6. 
Con 0 ball e 0 strike, su un tentativo di rubata dalla terza base, il ricevitore raccoglie il lancio davanti al piatto di casa base, eliminando il corridore. Qual'è la regola?

7. 
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.

8. 
Una battuta colpisce la pedana del lanciatore e termina in territorio foul, tra casa base e la prima base. La battuta sarà giudicata buona.

9. 
Una sostituzione può essere fatta a palla viva

10. 
Viene battuta una lunga volata lungo la linea di foul di sinistra. L'esterno sinistro, correndo velocemente, riesce a prendere la palla al volo in territorio foul ma, nel prosieguo della corsa, si scontra sulle barriere e la palla gli sfugge, finendo in tribuna