Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con il termine "in volo" si intende che la palla battuta non ha ancora toccato il terreno o altro ostacolo, eccetto un giocatore in difesa

2. 
Situazione di corridore in terza base (R3) e un out. Il battitore batte un pop in territorio foul in direzione del box del suggeritore di terza base. Il terza base, nel tentativo di prendere la palla, si scontra con il suggeritore che si trova al centro del box e che non fa nessun movimento, né per ostacolare la presa né per facilitare il compito al difensore. Al difensore, che si scontra con il suggeritore, sfugge la palla che cade in terra in territorio foul. Qual è la regola corretta?

3. 
L'arbitro arriva al campo di gioco un'ora prima dell'inizio della partita e viste le condizioni del terreno di gioco, causa il maltempo, dichiara annullata la partita. E' un suo diritto.

4. 
Una palla battuta, va direttamente verso il ricevitore, viene deviata dal suo guanto e poi gli colpisce la maschera. Il ricevitore riesce comunque a prenderla al volo prima che ritocchi il terreno di gioco. Questo è un foultip.

5. 
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.

6. 
Su una battuta buona il battitore-corridore viene colpito sulla schiena dall'assistenza del ricevitore verso il prima base, mentre tenta di raggiungere la 1° base correndo in territorio buono; se non ci fosse stato il contatto della palla con il battitore-corridore la difesa non sarebbe mai riuscita a completare l'eliminazione in quanto l'assistenza del ricevitore era completamente sbagliata. Battitore-corridore eliminato per interferenza.

7. 
Su una palla battuta verso il prima base, questi la raccoglie e assiste al lanciatore in copertura, che si sta dirigendo verso la prima base correndo proprio davanti al battitore-corridore.

8. 
Una palla battuta viene raccolta dal lanciatore che, non riuscendo ad estrarla dal guanto, lancia quest'ultimo (con la palla dentro) al difensore di prima base, facendo l'out. E' regolare?

9. 
Nessun out e basi cariche. Il prima base prende un pop in territorio foul, ma poi cade nelle tribune. Posizionare R1, R2 e R3.

10. 
L'arbitro assume l'autorità nel prendere decisioni dopo che ha fatto l'appello dei giocatori