Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con zero out, il corridore in terza base (R3) prova a segnare su una volata all'esterno sinistro, partendo da dietro il cuscino di terza base, ma toccando il cuscino al momento della presa al volo dell'esterno

2. 
Una sostituzione può essere fatta con la palla in gioco

3. 
Con corridore in terza base (R3) e due out, il battitore-corridore batte in campo buono in prossimità del piatto di casa base. Il ricevitore, dopo aver raccolto la palla, tenta di eliminare il corridore che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare il punto, ma non ci riesce. A questo punto decide di eliminare il battitore-corridore tirando in prima base, ma questi commette interferenza correndo fuori dalla corsia a lui riservata. Cosa decide l'arbitro?

4. 
Con nessun corridore in base, il battitore si rifiuta di prendere posizione nel box di battuta. L'arbitro ordina al lanciatore di lanciare la palla; questa prima di essere presa dal ricevitore rimbalza per terra. L'arbitro non doveva far lanciare il lanciatore e chiamare uno strike.

5. 
Nessun out, corridore in prima base (R1) e conteggio di 3-2 sul battitore. Il lancio successivo, giudicato strike, sfugge al ricevitore e rotola verso il dugout di prima base. Quando il ricevitore prova a recuperare la palla, inavvertitamente la colpisce con il piede, facendola finire in panchina. Piazzare R1 e il battitore-corridore.

6. 
Se un battitore è colpito di rimbalzo dalla palla lanciata nella zona dello strike senza aver fatto un tentativo di evitarla e non avendo girato la mazza, la palla diventa morta e il battitore va in prima base

7. 
L'infield fly deve essere chiamato quando vi sono meno di due out, almeno due basi occupate e la battuta è una volata buona in campo interno di facile presa.

8. 
Se un'espulsione avviene durante un gioco, da quando ha effetto?

9. 
Con corridore in terza base (R3) e un out, il battitore-corridore batte in campo buono in prossimità del piatto di casa base. Il ricevitore, dopo aver raccolto la palla, tenta di eliminare il corridore che nel frattempo era avanzato nel tentativo di segnare il punto, ma non ci riesce. A questo punto decide di eliminare il battitore-corridore tirando in prima base, ma questi commette interferenza correndo fuori dalla corsia a lui riservata. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Quale/i tra queste azioni è legale?