Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con corridori in base si chiama gioco, dopo un'interruzione per chiamata di foul ball, quando tutti i difensori sono schierati in territorio buono nella loro posizione difensiva, eccetto il ricevitore

2. 
Un out e corridori in prima e seconda base. Il battitore effettua un bunt che si impenna sopra la testa del lanciatore. L'arbitro può giudicare tale situazione un infield fly.

3. 
Situazione di due out e corridore in prima base (R1). L'interbase raccoglie la palla battuta, finta il tiro verso la seconda, e poi tira in prima nel tentativo di eliminare il battitore-corridore. Il tiro è sbagliato e la palla finisce in tribuna. Al momento del tiro R1 non ha ancora raggiunto la seconda base. Come si assegnano le basi?

4. 
Basi piene e due out. Il battitore batte una palla difficile sul terza base che per prendere la palla si tuffa in prossimità del sacchetto. Mentre tiene la palla nel guanto, tocca il sacchetto con la mano nuda prima che R2 sopraggiunga. Cosa chiama l'arbitro?

5. 
Situazione di un out e corridori in seconda e terza base (R2 e R3). Su una palla battuta R2 è fermo sul cuscino di seconda base e si scontra volontariamente con l'interbase mentre questi è nell'atto di raccogliere la palla. C'è un'azione illegale?

6. 
Ordine di battuta: Andrea, Bruno, Carlo, Davide, Emilio, Franco, Giorgio, Ivano, Jacopo. Carlo batte al posto di Bruno e ottiene una base su ball. La difesa si appella.

7. 
Una partita sospesa è una partita interrotta che deve essere completata in altra data.

8. 
Durante l'infield fly la palla è morta.

9. 
Quanto devono essere larghe le linee di foul?

10. 
Quando un corridore sorpassa un altro corridore la palla è morta al termine dell'azione