Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Una palla battuta è deviata dal lanciatore e, prima che tocchi terra, colpisce l'arbitro e successivamente è presa al volo dal seconda base. Cosa decide l'arbitro?

2. 
Con un out e corridore in terza base (R3), il battitore batte sul terza base che mette in ballerina R3; sul tiro del terza base il ricevitore si toglie la maschera, prende la palla con questa, e poi tocca il corridore tenendo la palla in mano. Il battitore non ha ancora raggiunto la prima base quando questo avviene; posizionare R3 e il battitore-corridore

3. 
Due out e corridore in terza base (R3). L'interbase raccoglie la palla battuta e tira in prima base per eliminare il battitore corridore, ma il tiro non è preciso e il difensore di prima base raccoglie la palla staccato dal cuscino mentre il battitore corridore oltrepassa la prima base senza toccarla. Dopo che R3 segna il punto, viene fatto gioco d'appello in prima base. Cosa decide l'arbitro?

4. 
Con corridore in seconda base (R2) e conteggio di due strike sul battitore, il lancio successivo, uno strike, si incastra nella maschera dell'arbitro; R2 nel mentre arriva sul cuscino di terza base e gira per casa base. A questo punto la palla cade e il ricevitore la raccoglie e tira al difensore in terza base che tocca R2 prima che questi ritorni sul cuscino. Cosa decide l'arbitro?

5. 
Un sostituto lanciatore entra in campo con una situazione di due out e corridore in prima base; prima di poter fare un lancio al battitore nel box, inizia a piovere e l'arbitro interrompe la partita. Dopo 10 minuti l'incontro riprende ma il manager sostituisce il lanciatore. E' legale?

6. 
Con corridore in seconda base (R2) e un out, il lanciatore prova un pickoff, ma nessun difensore copre il cuscino. Piuttosto che tenere la palla, il lanciatore decide di tirare all'interbase che si trova nella sua posizione abituale, quasi a metà tra seconda e terza base. Qual è la regola corretta?

7. 
Con R1 che sta rubando, il battitore gira a vuoto la mazza e termina con il corpo sul piatto di casa base. Il ricevitore, nel tentativo di eliminare R1 in seconda, tira la palla ma questa colpisce il caschetto del battitore e termina in territorio foul. Non essendo l'interferenza volontaria, verrà chiamato uno strike e R1 deve tornare in prima.

8. 
La squadra di casa, che sta usando il dugout di terza, è alla battuta. Il battitore batte un pop in prossimità del dugout di terza. Il difensore di terza base cerca di prendere la palla al volo ma cade inciampando su due guantoni lasciati in territorio foul dalla squadra in battuta e non riesce a completare l'out. Il battitore è out per l'interferenza da parte dei suoi compagni di squadra.

9. 
Su un chiaro doppio, con un out, il battitore-corridore aiuta a rialzarsi il corridore di prima base, che nel frattempo era scivolato. Cosa decide l'arbitro?

10. 
Sono le 16:00 quando, durante il terzo inning, la pioggia rende il terreno di gioco impraticabile. Gli arbitri fermano la partita e poi alle 16:25 dichiarano interrotta la partita per impraticabilità di campo, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo. La decisione è corretta.