Benvenuto al nostro QUIZ sul Baseball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 
Con una situazione di nessun corridore in base e due out, il battitore effettua un bunt verso la terza base e corre verso la prima base. Giudicandolo un arrivo stretto decide di scivolare; dopo aver toccato il cuscino con la mano, l'inerzia dello scivolata lo porta oltre la base, finendo in territorio buono, circa un metro oltre la base. Il prima base non esita e lo tocca mentre è staccato, immediatamente prima che possa ritoccare il cuscino. Qual è la chiamata corretta?

2. 
In quale di queste situazioni una palla battuta è da considerarsi buona?

3. 
Una palla lanciata rimbalza per terra e poi colpisce il battitore, che non fa niente per evitare la palla e non tenta nemmeno di girarla. Cosa chiamerà l'arbitro?

4. 
Con un out e corridore in prima base (R1), il battitore batte una rimbalzante sul prima base. Il difensore dopo aver preso la palla tocca il cuscino e successivamente tocca il corridore, che nel frattempo è ritornato sulla base. Chi è eliminato?

5. 
Una partita sospesa è una partita nella quale l‘arbitro capo pone termine al gioco per una qualsiasi ragione.

6. 
Alla chiamata di gioco da parte dell'arbitro tutti i giocatori devono trovarsi in campo buono?

7. 
Il battitore batte sull'interbase che sbaglia l'assistenza in prima, costringendo il prima base a tirare il guanto per intercettare la palla, riuscendoci prima dell'arrivo del battitore-corridore, toccando poi il cuscino. Cosa accade al battitore-corridore?

8. 
Con zero out e basi piene, il battitore gira la mazza sul terzo strike ma manca la palla, che lo colpisce terminando la sua corsa nel dugout della squadra ospite. Cosa decide l'arbitro?

9. 
Su una palla battuta, il corridore in seconda base (R2) è fermo sul cuscino di seconda base e si scontra involontariamente con l'interbase mentre questi è nell'atto di raccogliere la palla. C'è un'azione illegale?

10. 
Con corridore in prima base (R1) e seconda base (R2), un out e conteggio di 1 strike, il battitore batte un pop sulla linea di foul tra casa base e prima base; gli arbitri chiamano l'infield fly. R1, staccatosi leggermente dal cuscino, nel tentativo di riprendere la posizione ostacola il difensore di prima base che sta andando sulla palla. L'arbitro chiama interferenza ma il difensore riesce ugualmente a completare l'out in territorio foul. Cosa decide l'arbitro?