Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

B1 trattiene il suo swing e l’arbitro al piatto decide per lo swing e chiama uno strike. Il battitore richiede un check-swing. In questo caso:

2. 

R2 in seconda, B9 batte un singolo all’esterno centro. R2 gira per casa, ma salta la terza. Il tiro dall’esterno centro arriva verso casa, e R2 realizza il suo errore e cerca di tornare in terza, dove viene ostruito e successivamente eliminato da un difensore prima che potesse raggiungere la base. L’arbitro chiama Palla Morta, ostruzione e R2 salvo in terza. La difesa può adesso fare, con successo, appello per il salto di base.

3. 

Con le basi piene R1 è in 3B e avanza a casa base perché B2 è stato colpito. R1 non tocca il piatto di casa base ed entra nel dugout. F2 fa gioco d’appello toccando casa base.

4. 

Il lanciatore e il ricevitore sono pronti e quando l'arbitro dichiara PLAY BALL! Il battitore continua a guardare l'allenatore e si attarda fuori dal box di battuta guardando l'allenatore che fa i segnali. L’arbitro chiama uno strike anche se non è stato effettuato nessun lancio.

5. 

A B1 viene assegnata una base intenzionale. Appena B1 inizia a correre verso la 1B, il lanciatore si sposta dal catcher per una conferenza. B1 gira la 1B e raggiunge 2B prima che arrivi il tiro del lanciatore.

6. 

L’arbitro capo può fermare una partita se ritiene che gli arbitri stessi, i giocatori o gli spettatori siano a rischio sicurezza.

7. 

C’è un corridore in 2B, quando il battitore batte un singolo verso l’esterno destro. Mentre la palla è in gioco, il battitore successivo cerca di prendere la mazza e di toglierla dal terreno di gioco ma preso dal panico la lascia cadere davanti al piatto. F8 tira la palla a casa mentre R2 sta girando la terza, diretto verso casa. La palla tirata colpisce la mazza a terra e rimbalza lontano dal controllo di F2. R2 arriva a casa e segna. Il battitore-corridore sull’azione arriva in seconda. L’arbitro capo segnala Palla Morta, e rimanda R2 in terza ed il battitore-corridore in prima.

8. 

Una palla battuta è diretta verso F6, che sbaglia il tiro verso la 1B. La palla colpisce il suggeritore, e si ferma in territorio foul. L’Arbitro capo segnala una Palla Bloccata, e fa avanzare i corridori di due basi.

9. 

Con un out, B2 va a battere, e viene eliminato al volo da F8. B2 prende la mazza, e invece di tornare nel dugout, torna nel box per battere ancora. B2 adesso batte a terra su F6 che lo elimina per il terzo out. Prima che tutti i difensori abbiano chiaramente abbandonato le loro normali posizioni difensive ed abbiano lasciato il territorio buono per andare in panchina o nel dugout, il coach fa appello sul fatto che B2 ha battuto due volte. Qual è l’applicazione corretta della regola?

10. 

Con due out e R1 in 3B, B4 ottiene una valida. R1 potrebbe segnare facilmente, ma si scontra con F5 e rimane a terra. Nel frattempo B4 cerca di trasformare il suo singolo in un doppio ma è eliminato per toccata prima di raggiungere la 2B. L'arbitro assegna il punto.