Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

Il prossimo battitore chiede il permesso di stare nel cerchio del prossimo battitore che si trova davanti al dugout dell’altra squadra.

2. 

Con un out e R1 in prima, B3 batte una lunga valida al centro destra dove F8 raccoglie in corsa e tira a casa per eliminare R1. La palla tocca terra, rimbalza sul guanto di F2 e finisce dentro la sacca portapalle dell’arbitro capo. Qual è la chiamata corretta?

3. 

Solo l'arbitro capo può espellere un giocatore o un manager.

4. 

Mentre un corridore si avvicina in 3B, il suggeritore di 3B si muove lungo la linea verso casa per suggerire al corridore di avanzare o di scivolare.

5. 

Quando un corridore scivola a casa base, la tocca ma perde il contatto con il piatto, è in pericolo di essere eliminato per toccata da un difensore in possesso della palla.

6. 

Un giocatore subisce un infortunio e sta sanguinando. Viene rimpiazzato nel gioco, e il giocatore di rimpiazzo può giocare al suo posto solamente fino alla fine dell’inning in corso.

7. 

R1 in 1B con un eliminato, quando B3 (il battitore fuori turno al posto di B2) batte in un doppio gioco e sia R1 che B3 sono eliminati. Il manager in attacco si appella, su B3 che ha battuto fuori turno.

8. 

Al meeting di casa base un sostituto, presente nella lista consegnata all’arbitro, può entrare nel lineup iniziale al posto di un giocatore scritto come partente; e quindi sarà considerato come giocatore partente.

9. 

Dalla categoria U19 gli spikes metallici sono ammessi.

10. 

R1 in seconda, R2 in prima, un out. B3 batte una volata che F5 può prendere con sforzo ordinario. F5 controlla la palla toccandola, e poi la fa cadere intenzionalmente. L’arbitro chiama Palla Morta, e chiama B3 Out.