Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

B1 batte un doppio, ma non tocca 1B. F1 arriva sulla pedana di lancio e tira in 1B dalla pedana. L'arbitro elimina B1 su gioco d'appello.

2. 

Il battitore B7 batte al posto di B5. Con un conteggio di 3-2 su B7 l'infrazione viene portata all'attenzione dell'arbitro capo dal manager della squadra in attacco.

3. 

Durante il terzo inning, viene chiesto ad F6 di togliersi una collanina che distrae gli altri giocatori. F6 obietta la richiesta dell’arbitro, e si rifiuta di togliersi il gioiello. L’arbitro di conseguenza rimuove F6 dalla partita.

4. 

La squadra di casa posiziona una mazza di alluminio in un contenitore di ghiaccio che si trova all’interno del dugout.

5. 

R1 in prima. B2 batte una volata lunga in campo buono, lungo la linea di foul di sinistra. F7 arriva di corsa, e tocca la palla con il guanto in campo buono. Tuttavia, riesce solo a deviare la palla che supera la recinzione in territorio foul. L’arbitro assegna due basi dal momento del lancio.

6. 

La decima posizione dell’ordine di battuta è per il DP, per il quale il Flex sta battendo.

7. 

Il numero 46 è sostituito da S2 nel terzo inning. Nel quarto inning, il 46 rientra in campo. Nel sesto inning, S3 entra nel box di battuta non annunciato. La difesa aspetta che completi il suo turno prima di fare appello. L’arbitro accoglie l’appello, dichiara S3 out e informa il coach in attacco. Il coach dell’attacco comunica che il 46 ritorna in battuta nel lineup al posto del non annunciato S3. Questo è un Rientro Illegale.

8. 

Non si può utilizzare una mazza con una nuova mano di vernice, identica all'originale.

9. 

Il lanciatore in pedana prende i segnali dal ricevitore mentre tiene la palla in una mano, nascondendola alla vista del battitore, posizionando il guanto (staccato dalla mano e dalla palla) ad un paio di centimetri davanti anzichè mettere la palla dentro al guanto. Mantiene questa posizione per due secondi. E’ una violazione delle regole di lancio.

10. 

Dalla categoria U19 gli spikes metallici sono ammessi.