Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

C’è un corridore in 2B, quando il battitore batte un singolo verso l’esterno destro. Mentre la palla è in gioco, il battitore successivo cerca di prendere la mazza e di toglierla dal terreno di gioco ma preso dal panico la lascia cadere davanti al piatto. F8 tira la palla a casa mentre R2 sta girando la terza, diretto verso casa. La palla tirata colpisce la mazza a terra e rimbalza lontano dal controllo di F2. R2 arriva a casa e segna. Il battitore-corridore sull’azione arriva in seconda. L’arbitro capo segnala Palla Morta, e rimanda R2 in terza ed il battitore-corridore in prima.

2. 

Durante l’ispezione del materiale nel pre-partita, gli arbitri trovano una mazza nel dugout della squadra A che ha tutte le caratteristiche richieste dalla WBSC ma non si riescono a leggere le parole OFFICIAL SOFTBALL da nessuna parte sulla mazza.

3. 

Situazione di tie breaker, e il ricevitore è il corridore che parte dalla 2B. I primi due battitori della ripresa sono eliminati. Il coach può adesso utilizzare il Corridore Temporaneo al posto del ricevitore anche se egli non ha battuto.

4. 

Nei primi sette inning di gioco non sono previste penalità per le prime tre visite difensive.

5. 

Nel pre-partita, l'arbitro trova una mazza da riscaldamento illegale nel dugout. La mazza viene rimossa dal gioco e il manager viene avvisato. Durante il gioco, l'arbitro si accorge che un giocatore della squadra sta usando la mazza illegale che è stata precedentemente rimossa.

6. 

F1 sale sulla pedana di lancio con le mani separate e riceve i segnali. Unisce le mani e, senza fermarsi, comincia il movimento.

7. 

B1 trattiene il suo swing e l’arbitro al piatto decide per lo swing e chiama uno strike. Il battitore richiede un check-swing. In questo caso:

8. 

R1 in 3B, R2 in 1B, un out. B4 batte una palla a terra su F3 che raccoglie e tocca B4. F3 poi tira a casa nel tentativo di eliminare R1 che cerca di segnare. La palla è tirata fuori dal campo e R2 viene mandato in 3B, ma non tocca la 2B. Viene correttamente presentato un appello, e R2 viene chiamato out. Il punto conta.

9. 

Un Infield Fly è una qualsiasi palla battuta in volo sia che diventi buona sia che diventi foul e che può essere presa da un qualsiasi interno con sforzo ordinario quando ci sono meno di due out e corridori in prima e seconda, o prima, seconda e terza.

10. 

R1 in 1B, R3 in 3B, un out. R3 parte sul lancio tentando la rubata. B9 gira la mazza e sprizza la palla. La palla va direttamente dalla mazza al guanto del ricevitore dove viene saldamente trattenuta. L’arbitro segnala un Foul Ball e fa tornare i corridori alla base che occupavano al momento del lancio