Benvenuto al nostro QUIZ sul Softball!

Metti alla prova il tuo talento

Alla fine ti invieremo una mail con i risultati ottenuti.

Si parte!
Name
1. 

La squadra di casa è in vantaggio di un punto dopo cinque inning. Gli ospiti segnano due punti e passano in vantaggio nella metà superiore del sesto inning. Con un eliminato nella metà inferiore dello stesso inning, l'arbitro dichiara finita la partita a causa della pioggia.

2. 

Quando due corridori occupano la stessa base nello stesso momento, il corridore meno avanzato ha diritto a quella base, a meno che non sia costretto ad avanzare. Il corridore più avanzato può essere eliminato se toccato con la palla.

3. 

Nell’ultima mezza ripresa, R1 segna il punto vincente. L'arbitro vede che R1 non ha toccato la 3B, ma nessuno dei difensori effettua un gioco d’appello. Il lanciatore e tutti i difensori lasciano il campo di gioco.

4. 

R1 in seconda. Il suggeritore interferisce con un difensore che sta cercando di prendere al volo una palla in foul. L’arbitro chiama R1 Out, e se il Battitore ha meno di due strikes, lo riporta in battuta con uno strike in più.

5. 

B1 batte a terra su F5 che fatica un po’ a prendere la palla, ma riesce comunque a recuperare con un forte tiro in 1B. F3 riceve la palla tirata appena prima dell’arrivo di B1. I piedi di entrambi i giocatori, F3 e B1, sono sulla parte in territorio buono del sacchetto di 1B, e questo provoca una collisione che fa perdere la palla a F3. L’arbitro di base chiama il B1 salvo.

6. 

B1 trattiene il suo swing e l’arbitro al piatto chiama un ball. La difesa chiede all'arbitro al piatto di verificare la chiamata con l’altro arbitro. In questo caso

7. 

B1 supera la 1B e fa chiaramente un tentativo di andare in 2B. Decide poi di tornare in 1B, scivola sulla parte in territorio foul della 1B, dove è toccato dalla difesa. L'arbitro chiama OUT.

8. 

) Un lanciatore informa l'arbitro che vuole assegnare la base intenzionale al battitore. L'arbitro manda il battitore in 1B.

9. 

Con R1 in 1B, B2 batte un triplo. R1 arriva a punto ma salta la 2B e l'arbitro se ne accorge.

10. 

Il sostituto Davis entra in partita non annunciato e batte un doppio a sinistra. Prima del lancio successivo, la squadra in difesa fa appello all’arbitro capo.